giovedì 07 dicembre 2017 | Ambivere

VIOLETTE KHOURY : NEGLI OCCHI E NEL CUORE DI UNA DONNA

Violette Khoury

Violette Khoury, cittadina di Nazareth, cristiana, araba, palestinese, israeliana.

 

Laureata in Farmacia a Roma, esercita la professione a Nazareth da più di 40 anni. Da sempre impegnata nel lavoro per la giustizia e la pace, membro dell’organizzazione araba per i diritti umani, è una delle fondatrici di «Sabeel», il movimento ecumenico per la giustizia e la riconciliazione tra i popoli.

Ci presenterà il lavoro dell’’Associazione Nasijona-Nazareth. Il nome Nasijona significa in lingua araba “il nostro tessuto”. Scopo dell’Associazione è adoperarsi perché il tessuto sociale di Nazareth attraversato da tensioni di natura politica, sociale e religiosa ritrovi armonia e fiducia. Da più di un anno l’opera di tessitura sociale si è concretizzata attorno a un progetto che vede come protagonista un altro tessuto, quello su cui le mani delle donne di Nazareth realizzano capolavori di pizzo, ricamo, maglieria e non solo. Il tessuto di stoffa è diventato strumento a favore del tessuto umano di Nazareth.

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
La Tenda di Amal onlus

  • L’associazione svolge attività di solidarietà sociale promuovendo lo sviluppo umano, sociale e culturale dei paesi dell’area del medio oriente, con particolare riferimento alla Palestina.
  • http://www.latendadiamal.org/
  • Tel. 3490586635

Attendi..