sabato 13 gennaio 2018 | Leffe

ACCOGLIERE, PROTEGGERE, PROMUOVERE, INTEGRARE

Festa interculturale 2018: Giornata del migrante.

 

Un Incontro Interculturale per “incontrarsi, conoscersi e confrontarsi”, affinchè “nessuno si senta straniero, escluso, lontano, ma cittadino”. Si rinnova sabato 13 gennaio alle 18.30 all’Oratorio S.Martino di Leffe l’annuale appuntamento organizzato dalle Parrocchie del Vicariato Val Gandino (Gandino, Barzizza,  Cirano, Leffe, Peia, Casnigo, Cazzano S.Andrea) in collaborazione con l’Ufficio Migranti della Diocesi di Bergamo e la Consulta degli Stranieri del Comune di Gandino. Negli anni l’incontro ha rappresentato un’opportunità concreta di incontro e dialogo, con approfondimenti legati alla famiglia, al lavoro e all’integrazione. Quest’anno verrà proposta, attraverso immagini e letture espressive, l’esperienza “Looking for Odisseo” di Luca Capponi e Mariana De Carlo sulla nave Aquarius, per conoscere e raccontare coloro che sono impegnati nel salvataggio di vite umane nel Mediterraneo.

Il ritrovo è fissato per le 18.30/18.45 all’Oratorio di Leffe, dove alle 19 Luca Capponi presenterà la propria esperienza.

Alle 20,15 la serata proseguirà con il “buffet internazionale”, con specialità preparate dalle famiglie di diversa etnia, che animeranno il successivo momento di festa.

La partecipazione alla serata è riservata alle sole famiglie residenti in Val Gandino. 

 

 

 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Cinque Terre della Valgandino

Attendi..