93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Aprile

NINNA NANNA - FRAMMENTI DA UN POSSIBILE MONOLOGO

EVENTO CONCLUSO

Continuano gli appuntamenti del Festival Internazionale del Teatro di Gruppo «Segnali Experimenta» con »Ninna nanna - Frammenti da un possibile monologo».

 

Sabato 28 aprile, sempre alle 21.30, «Ninna nanna - Frammenti da un possibile monologo» del Laboratorio Teatro Officina con Max Brembilla, Massimo Nicoli e Anna Zanetti, su testo, montaggio scenico e regia di Gianfranco Bergamini. Lo spettacolo racconta con sguardo indulgente ma non narcisistico l'infanzia, l'adolescenza, la giovinezza di Roberto dietro cui si intravede l'autore.

Senza enfasi, con l'appropriata scelta registica di dividere fra tre personaggi il peso della rievocazione, la pièce passa in rassegna i luoghi dell'infanzia e della crescita di tutti: la campagna, la famiglia, vasta e patriarcale, l'educazione tradizionale, le prime scoperte, i primi timidi approcci con le ragazze e i goffi tentativi di seduzione, i viaggi, la sperimentazione dei miti degli anni Sessanta: il fumo, il rock, la beat generation. I momenti forti della formazione vengono raccontati senza incorrere nei rischi della retorica e dell'autocompiacimento e l'effetto è di divertimento autentico. Non vi è mitizzazione o retorica del reduce: i ricordi, filtrati, sono vissuti come la successione di eventi che spiega come si è da adulti, con un certo affettuoso distacco ma con la consapevolezza che si tratta del proprio patrimonio. 

Informazioni

Prezzo: 10 euro (prenotazione consigliata)

Contatti

Telefono: 035.891878
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 28 aprile 2018 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Urgnano, via dei Bersaglieri