domenica 13 maggio 2018 | Leffe

LEFFE E UNA SUGGESTIVA VISITA… DALL’ALTO

Secondo appuntamento con Sapori d’Arte in ValSeriana!

 

Una suggestiva visita guidata ci condurrà alla scoperta della Chiesa prepositurale di San Michele Arcangelo, che presenta pregiate opere pittoriche e scultoree tra cui il simulacro ligneo della venerata Madonna Addolorata, opera di Andrea Fantoni, e il nuovo altare marmoreo abbinato all’ambone, opera dello scultore Mario Toffetti. Ammireremo la cripta con volte a tutto sesto dalla quale, attraverso un suggestivo passaggio, raggiungeremo la seicentesca cappella di Santa Maddalena. Proseguiremo poi fino al seicentesco Palazzo Galizzi, dove la visita ci condurrà alla bellissima sala Baschenis, che custodisce splendidi affreschi del pittore Pietro Baschenis, risalenti al 1613 e restaurati nel 1976.

Dettagli e menù 
Ore 15.30: ritrovo presso il sagrato della chiesa Prepositurale San Michele, in Piazza Libertà; visita guidata in gruppi di 15/20 persone con due percorsi alternati.
Ore 18.00: ricco apericena a cura dei componenti del mercato agricolo a km0 a base di prodotti e bevande locali (salumi, latticini, prodotti di mais spinato, confetture, tisane).

Costo a persona: 15 euro. Bambini under 10: 7 euro Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di venerdì 11 maggio allo 035.704063 o infopoint@valseriana.eu

Informazioni

Evento segnalato da:
Val Seriana

Attendi..