93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
5
Maggio

PICCOLO CANTO DI RESURREZIONE

EVENTO CONCLUSO

Il Festival Internazionale del Teatro di Gruppo Segnali Experimenta presenta «Piccolo canto di Resurrezione». 

 

La Loba è vecchia. E' una donna di due milioni di anni. Vive in un luogo sperduto che tutti conoscono, ma pochi hanno visto. Raccoglie le ossa, quelle che corrono il pericolo di andare perdute. E' custode di quanto sta morendo e di quanto è già morto. La sua fgura ancestrale di donna selvatica fa da confne e tramite tra ciò che è vivo e ciò che è morto, tra ciò che è desueto e ciò che anela alla Resurrezione.

La Loba canta gli inni della creazione, rimette in gioco vite, mondi, storie. La Loba è detentrice della memoria. È narratrice. La Loba con il suo canto restituisce la vita, trasfgurata però in qualcosa di nuovo. Qual'è la nostra personale resurrezione? Di quali rituali abbiamo bisogno oggi? Che cosa abbiamo sepolto e cosa vogliamo ricomporre, liberare? Quante volte possiamo morire per poi rinascere? In scena cinque donne, cinque voci tentanto di rispondere a queste domande. Come la Loba raccontano storie di vite che anelano al cambiamento, al riscatto, alla guarigione e alla Resurrezione. Storie dal sapore acre, a volte tragicomico e dal ritmo variegato. Cinque voci diverse ma che si fondono in un unico affresco di racconti cantati e canti musicati.

Voci che si fanno invettiva, poesia, preghiera e che si innalzano in canto. Un canto polifonico che si fa portavoce della rinascita e che ne assume tutte le sue caratteristiche: il dolore, il buio, la spinta, la rabbia, il pianto, la gioia, il riso che contagia che apre e libera. E ad ogni canto la memoria prenderà forma, risorgerà.

Premio Teatri del Sacro 2017

Di e con: Francesca Cecala, Miriam Gotti, Barbara

Menegardo, Ilaria Pezzera e Swewa Schneider

Costumi: Alessia Baldassari

Luci: Pietro Bailo

Con lo sguardo di: Francesca Albanese e Silvia Baldini

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero fino a esaurimento dei posti

Contatti

Telefono: 340.4994795
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 5 maggio 2018 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Urgnano, Via dei Bersaglieri