93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
18
Maggio

LAUDATE PUERI DOMINUM

EVENTO CONCLUSO

«LAUDATE PUERI DOMINUM»: Giovani voci attraverso i secoli. 

 

Una novità per l'Edizione 2018: i giovani protagonisti del concerto saranno I Piccoli Cantori delle Colline di Brianza, con la sapiente direzione del M° Floranna Spreafico.

Il coro è formato da coristi e coriste provenienti dalla provincia di Lecco, di età compresa tra gli 8 e i 15 anni. La formazione fa parte dei tre cori dell’Associazione Musicale Licabella di La Valletta Brianza, nata nel 1988 e che festeggia quest’anno i trent’anni di attività. L’Associazione comprende, oltre ai Piccoli Cantori, il coro polifonico Licabella e il gruppo femminile Fonte Gaia. 

I cori sono stati fondati e sono tuttora diretti da Flora Anna Spreafico, direttore musicale e artistico dell’Associazione; il Maestro ha compiuto un ricco percorso di specializzazione in ambito di concertazione, didattica della musica e composizione, realizzando progetti di sensibilizzazione al canto corale e divenendo lei stessa formatrice in corsi per insegnanti, coristi e direttori di coro e laboratori rivolti alla coralità giovanile.

I Piccoli Cantori delle Colline di Brianza si dedicano a un repertorio che spazia dal Medioevo alla musica contemporanea. Il coro ha vinto numerosi primi premi ed encomi in noti concorsi corali, esibendosi in moltissimi apprezzati concerti in tutta Italia e all’estero.

Nella serata de i Venerdì di Maggio, ci proporranno un percorso dedicato al repertorio per voci bianche lungo i secoli, partendo dal canto gregoriano.

I Piccoli Cantori delle Colline di Brianza. (Associazione Musicale Licabella).

Floranna Spreafico, direttore.

Data e Ora

Inizio: venerdì 18 maggio 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo
Santuario della Madonna dei Campi

Brignano Gera d'Adda, Via Madonna dei Campi