93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
29
Aprile

I TESORI DELLA DOL: IL FILM IN ANTEPRIMA

EVENTO CONCLUSO

In anteprima al Complesso di San Nicola di Almenno San Salvatore il documentario «I tesori della Dol». 

 

Domenica 29 aprile nella chiesa di San Nicola sarà presentato «I Tesori della Dol», il film di Carlo Limonta sulla Dorsale orobica lecchese, teatro del Viaggio di Orobie dello scorso anno. 

Nel film il regista Carlo Limonta e lo scrittore Ruggero Meles hanno voluto raccontare i luoghi e le storie di questo cammino tra la Valtellina, il Lecchese e la Bergamasca; gli uomini che vivono e lavorano lungo la Dol e quanti si prodigano per farla conoscere. 

Anche il nostro mensile si è impegnata per la sua valorizzazione, ambientando sulla Dol l'edizione 2017 de «In viaggio sulle Orobie». E ora l’anteprima del film ci consente di condividere queste emozioni e questo impegno. Lo faremo in una serata nella chiesa di San Nicola ad Almenno San Salvatore, in cui saranno protagoniste anche l’arte (parleremo tra l’altro della campagna per il restauro delle formelle del soffitto) e la musica, con l’antico organo Antegnati e il corno delle Alpi, suonati dai maestri Luigi Panzeri e Martin Mayes.

Saranno presenti: il direttore di Orobie Paolo Confalonieri, il regista Carlo Limonta e lo scrittore Ruggero Meles, Stefano De Sanctis, assessore alla cultura del comune di Almenno San Salvatore; Giulio Mauri, presidente delle Fondazione Lemine e Beppe Albergoni per il progetto «L'organo Antegnati?...Roba da ragazzi».

Contatti

Telefono: 035.240666
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 29 aprile 2018 20:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo
Convento di San Nicola

Almenno San Salvatore, Via Convento, 1