93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
7
Giugno

STORIE NOTE: IL REPROBO

EVENTO CONCLUSO

 

Appuntamento col Festival «Storie Note. Borghi In Musica».

 

Ginger Ted è un buono a nulla, ubriacone e rissoso. Il reverendo Jones e sua sorella Martha fanno di tutto perché venga cacciato definitivamente via dall’isola di Baru. Il comportamento di Ginger è continuamente causa di scandalo e corrompe la vita degli indigeni, soprattutto delle indigene: questo pensano il reverendo e la sua instancabile sorella. Tra loro si frappone Evert Gruyter, governatore dell’isola, mondano e amico dello scapestrato Ginger. Soprattutto, di mezzo c’è il caso. Un giorno Martha è costretta a fare un viaggio in barca con l’aborrito Ginger e il motore si guasterà proprio vicino ad un’isola disabitata. Ginger si mostrerà un uomo corrotto e senza speranza oppure, come Martha dice sempre, “tutti hanno in sé qualcosa di buono”?

La leggerezza di Maugham ci porta per mano attraverso il meno prevedibile dei risultati, facendocelo apparire come il più naturale. La dolcezza, l’ironia, l’acutezza di uno dei più lucidi scrittori di racconti del ‘900 a cui Pepe dà voce, sono esaltate dalla versatilità di Maciel che crea una perfetta cornice in cui inserire il racconto.

Marco Pepe Attore, diplomato alla Scuola di Teatro Arsenale di Milano, prende parte a diverse produzioni del Teatro Arsenale. Collabora con Compagnia Alkaest, vincitrice dei Teatri del Sacro 2011, e con Compagnia della Mola di Milano, nel filone del teatro ragazzi. Con Laboratorio degli Archetipi di Lodi organizza corsi di teatro nelle scuole.

Emilio Maciel Musicista argentino, diplomato in pianoforte, si specializza poi all’Università in composizione e musicoterapia. Suona in Big Band Jazz facendo del sassofono tenore il suo principale strumento, esibendosi su diversi palchi e festival sudamericani. Trasferitosi a Bergamo nel 2002 collabora con importanti musicisti della scena locale e nazionale. Attualmente è docente di sassofono presso la Scuola Vivace di Ponteranica.

di W. S. Maugham

Attore Marco Pepe

Sassofono Emilio Maciel

 

In caso di pioggia: Costa di Mezzate, Sala Consiliare, via Roma 19

Organizzazione del Festival a cura dei Comuni di Bagnatica, Costa di Mezzate, Montello

Direzione artistica Francesca Beni

 

 

 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 338.3994026
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 7 giugno 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Costa di Mezzate, via Roma 19