93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
28
Giugno

STORIE NOTE: FARSI UN FUOCO

EVENTO CONCLUSO

Il festival «Storie note. Borghi in musica» presenta «Farsi un fuoco» di Jack London.

 

Il vecchio di Sulphur Creek lo aveva avvisato: mai viaggiare da soli quando ci sono 50 gradi sotto zero. Mai. Eppure lui gli aveva riso in faccia. E ora è con poco cibo e il solo cane a fargli compagnia e chilometri di strade ghiacciate e pericolose da percorrere. I gradi sotto lo zero sono sessanta e il freddo è così intenso che se provi a sputare lo sputo si ghiaccia non appena uscito dalle labbra. L’ostinata lotta dell’uomo, la voce narrante, contro la durezza della natura, la voce cantata, in un mondo in cui il fuoco e il caldo fanno la differenza tra farcela e non farcela. Chi riuscirà a cavarsela? L’uomo razionale, l’istintivo cane, nessuno o entrambi? Il più appassionante tra i magnifici racconti di Jack London, un’avventura che tiene con il fiato sospeso fino all’ultima riga.

Marco Pepe Attore, diplomato alla Scuola di Teatro Arsenale di Milano, prende parte a diverse produzioni del Teatro Arsenale. Collabora con Compagnia Alkaest, vincitrice dei Teatri del Sacro 2011, e con Compagnia della Mola di Milano, nel filone del teatro ragazzi. Con Laboratorio degli Archetipi di Lodi organizza corsi di teatro nelle scuole.

Nicola Previtali Pianista, diplomato in organo e composizione organistica al Conservatorio di Cremona, frequenta corsi di perfezionamento in Italia e all’estero. Svolge attività concertistica sia come solista che, all’organo e al cembalo, con diverse formazioni cameristiche e gruppi corali. Insegna e si dedica alla musicoterapia. Attualmente è direttore stabile della Corale Femminile “S. Giuseppe” di Dalmine ed organista titolare presso la stessa parrocchia.

Ilaria Iris Facoetti Diplomata in Canto Lirico presso il Conservatorio di Bergamo, ha collaborato per diversi anni con il Teatro Donizetti di Bergamo come artista del coro. Si esibisce regolarmente in concerti come solista di musica antica, da camera, operistica e sacra. È la voce del trio «Armonie in-canto».

Attore Marco Pepe

Pianista Nicola Previtali

Soprano Ilaria Iris Facoetti

In caso di pioggia: Montello, Auditorium Comunale, via Brevi 2.

Organizzazione del Festival a cura dei Comuni di Bagnatica, Costa di Mezzate, Montello.

Direzione artistica Francesca Beni.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 338.3994026
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 28 giugno 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Montello, via Brevi