93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
21
Giugno

ENZO GENTILE PRESENTA JIMI HENDRIX

EVENTO CONCLUSO

Continuano le degustazioni musicali a Casa Geomusic: questa sera si parla di Jimi Hendrix.

 

Il nuovo libro di Enzo Gentile e Roberto Crema: Hendrix'68 - The Italian experience (Jaca Book), è dedicato a quella prima e unica volta in cui Jimi Hendrix e i suoi Experience (Noel Redding e Mitch Mitchell) vennero in tour in Italia, nel maggio 1968, a Milano, Roma e Bologna.

Un tour di cui non esistono testimonianze audio e video, ma solo il ricordo indelebile di chi è riuscito ad ascoltare dal vivo il "più grande chitarrista della storia del rock".

È anche con questo spirito, per ricordare e documentare per chi non c’era, che, a cinquant'anni di distanza, nasce “Hendrix '68 - The Italian Experience”. Foto inedite, testimonianze di decine di fortunati spettatori, una selezione di articoli e riviste di quell’epoca, biglietti e altre memorabilia, accompagnati da contributi che fanno emergere il contesto musi cale dell’epoca, internazionale e italiano, insieme a quello politico e sociale di una stagione fondamentale non solo per la musica.

Enzo Gentile (Milano, 1955), giornalista e storico musicale, docente universitario, ha scritto per oltre cento tra quotidiani e riviste. Ha pubblicato una quindicina di libri, curato mostre, condotto programmi radio-televisivi, frequentato concerti e festival in tutto il mondo. E continua a farlo.

E, oltre alle parole, la musica di Paolo Bonfanti, uno dei più grandi chitarristi e bluesman italiani che per l'occasione riproporrà brani del grande Jimi. Chitarrista, autore e produttore, Paolo ha condiviso il palco con artisti del calibro di Fabio Treves, Beppe Gambetta, Gene Parson, Roy Rogers, Lucio Fabbri, Franz di Cioccio, Yo Yo Mundi, Big Fat Mama, Red Wine, confermando sempre il grande amore e la passione per la musica, travalicando i confini del blues, spaziando in orizzonti infiniti e realizzando opere di grande spessore, impreziosite da una profonda ricerca sia tecnica che emotiva.

 

 

 

Informazioni

Prezzo: 10 euro - posti limitati

Contatti

Telefono: 348 4466307
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 21 giugno 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Gandino, Via Provinciale, 24