93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Settembre

FESTA DELLA TERRA

EVENTO CONCLUSO

Dopo la due giorni che a fine luglio ha portato centinaia di persone a godere della bellezza serale del Parco del Santuario di Prada, prosegue la Festa della Terra, la manifestazione in onore della natura giunta alla terza edizione.

 

Il weekend del 29 e 30 settembre il Santuario della Madonna di Prada e la frazione di Valtrighe saranno animati da laboratori a tema naturale, antichi lavori, giochi e spettacoli sul tema della natura. 

Il programma si apre sabato 29 settembre alle 9 di mattina: nel Parco del Santuario di Prada meditazione nella natura con l’istruttore di Hatha Yoga Gilberto Viganò. La sera, invece, lo spettacolo ‘Mio nonno era un ciliegio’, a cura di Teatro Minimo. La storia, tratta dall’omonimo racconto di Angela Nanetti, verrà messa in scena alle 20,45 presso l’auditorium Papa Giovanni XXIII di Mapello (ingresso a offerta libera). 

La domenica, invece, la manifestazione si sposta nella frazione Valtrighe. Dopo la celebrazione della Santa Messa alle 10,30 nella parrocchiale di Valtrighe, ‘Insiemeanoiper… Progetto Terra’ propone un pranzo autunnale a base di zucca, funghi, sapori e profumi autunnali! Per il pranzo è obbligatoria la prenotazione allo 035.908225. 

Nel pomeriggio, presso l’oratorio, ‘La Compagnia del Re Gnocco’ propone laboratori manuali tradizionali con materiali naturali, giochi di legno di una volta, storie e tanto divertimento, mentre Gianmaria Crotti sarà presente con un laboratorio alla scoperta degli antichi mestieri. 

Alle 15 la grande tombolata e, per i più curiosi, una passeggiata tra i sentieri e i boschi di Valtrighe alla scoperta delle erbe spontanee con l’esperto Daniele Engaddi. 

In caso di maltempo gli eventi restano confermati. 

Programma completo online su www.lacompagniadelregnocco.it/prossimiappuntamenti

organizzata dall’associazione ‘Insiemeanoiper… Progetto Terra’ di Mapello, in collaborazione con l’associazione culturale per il ballo popolare ‘La Compagnia del Re Gnocco. 

Contatti

Telefono: 349.6801678
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 29 settembre 2018 09:00

Fine: domenica 30 settembre 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Mapello