93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
25
Novembre

LA NOTTE DEI DONI

EVENTO CONCLUSO

Prosegue la rassegna «Teatro a merenda» con lo spettacolo «La notte dei doni» di Teatro del Vento: racconti di Natale, canto e musica con Chiara Magri e Andrea Bonfanti, un orso di peluche e un organo a manovella.

 

Due cantastorie raccontano storie antiche nate dalla fantasia popolare per incontrare i personaggi che portano i doni per dare conforto, per costruire la speranza, facendo festa, suonando e cantando, nella notte più buia dell’anno.

Un orsetto di peluche, inaspettato ospite, irrompe nello spettacolo e convince i narratori a farlo diventare protagonista delle loro storie. Ma le sorprese non sono finite perché ora alla porta bussano un sacco di amici... Che la festa cominci, a Natale c’è posto per tutti!

Le narrazioni, dai toni a volte buffi a volte sentimentali, sono ispirate a storie popolari di Natale intorno ai personaggi che portano i regali. Il gioco comico tra i narratori coinvolge il pubblico di grandi e piccini alternando racconti canti e melodie suonate con uno splendido strumento musicale raro e prezioso che porta il sapore e l’atmosfera del Natale d’altri tempi: l’ organetto a manovella.

teatro popolare con un organetto a manovella
a partire dai 3 anni

Contatti

Telefono: 035.799829
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 25 novembre 2018 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Ambivere, Via Battisti