93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
30
Novembre

JW ORCHESTRA: OMAGGIO A LOUIS ARMSTRONG

EVENTO CONCLUSO

Jw Orchestra presenta la quarta edizione del festival «Metti un venerdì sera al Teatro Gavazzeni».

 

Venerdì 30 novembre: JW Orchestra Omaggio a Louis Armstrong featuring Emilio Soana.

Immaginate di vedere un film che, secondo la più classica tecnica del flash back, sposta continuamente la nostra immaginazione dal presente del "tempo reale" al passato del "tempo memoriale". In questo modo fruga e rovista nei bauli polverosi dei ricordi più impensabili, remoti e intimi, facendoli riaffiorare in un montaggio ora frenetico e scintillante, ora malinconico, allentato e sospeso, che nell'intento del suo autore, Marco Gotti, corre lungo il filo della biografia di uno dei grandi geni musicali del XX Secolo, Daniel Louis "Satchtmo" Armstrong.

In questa retrospettiva di immagini personali, con quale elemento si può identificare il "tempo reale"? La suite è rappresentata dai due brani che ancora oggi, a quasi cinquant'anni dalla scomparsa di quel grande trombettista, cantante e compositore jazz nativo di New Orleans, suonano per il grande pubblico come gli emblemi della sua arte: All The Time In The Word e What A Wonderful World. Il viaggio dell'immaginario legato a Louis Armstrong, nel "tempo memoriale" inizia da qui in poi. Come se stessimo risalendo a ritroso il corso di un fiume, forse lo stesso Mississipi navigato dai battelli a vapore, gli storici riverboats, sui quali iniziò la carriera musicale del Nostro, veniamo man mano condotti nel cuore di una personale reinterpretazione del suo mondo: West End Blues, Struttin' With Some Barbecue, When the Saints Go Marching In, Hello Dolly, C'Est Si Bon...

L'intento di Gotti non è quello di replicare lo stile jazz anni Venti e Trenta ma quello di ricreare un personaggio, magistralmente interpretato da Emilio Soana, attraverso un'ora di musica improntata ad un jazz attuale che non dimentica mai di raccontare le sue radici.

Arr e direzione Marco Gotti

Contatti

Telefono: 035.294868
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 30 novembre 2018 21:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Seriate, Piazza Cattaneo