93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
25
Ottobre

MOSTRA DI OGGETTI E FOTO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

EVENTO CONCLUSO

Due giorni con la mostra di oggetti e foto della Prima Guerra Mondiale.

 

La Prima Guerra Mondiale in mostra: cimeli, fotografie e lettere dal fronte per cercare di capire meglio com’è stato vivere la guerra in prima persona. All’interno del programma «L’Isola ricorda…», dal 13 al 31 ottobre una mostra itinerante farà tappa in 12 paesi dell’Isola per incontrare famiglie e scuole e raccontar loro la vita di guerra.

Maurizio Plati e Roberto Marra hanno curato per Promoisola un’esposizione di fotografie, cimeli e lettere dal fronte per spiegare in primis alle scuole, ma anche alle famiglie e a tutti i curiosi, come si viveva al fronte, quali sono i momenti quotidiani e quali le armi che i giovani soldati furono costretti a utilizzare. In mostra ad esempio la sezione di una delle bombe più letali utilizzate nel conflitto, ma anche scodelle per il rancio e oggetti di tutti i giorni.

A corredo delle immagini d’epoca e degli oggetti, pannelli di spiegazione e la presenza del personale, volontario, che accompagna grandi e piccoli in questo piccolo ma toccante viaggio nel dramma della storia. Una bella occasione per ripercorrere una tappa dolorosa del nostro passato e per raccontarla ai nostri figli e nipoti.

Orari: 9-12 e 15-18

Contatti

Telefono: 035.4942441
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 25 ottobre 2018 09:00

Fine: venerdì 26 ottobre 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Madone, Viale Rimembranze, 1