93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
25
Novembre

MAGICO NATALE IN PIAZZA

EVENTO CONCLUSO

A Filago il Natale arriva prima! Domenica 25 novembre torna «Magico Natale in Piazza», la manifestazione che regala a grandi e piccini la magia del Natale con laboratori, giochi, danze, mercatini, musica e tanto divertimento!

 

A Filago, nell’Isola bergamasca, continua la tradizionale manifestazione di fine novembre «Magico Natale in Piazza». Domenica 25 novembre strade chiuse in centro paese per far spazio alle bancarelle degli artigiani e degli hobbisti, mentre i giardini comunali diventano il regno degli Elfi del «Villaggio Natalizio e gli Elfi Ballerini», a cura de La Compagnia del Re Gnocco.

Ecco il programma. Per le vie del centro i Mercatini di Natale apriranno già la mattina. A rallegrarli, nel pomeriggio, la musica della locale, e specialissima, Brassatodrum!

Nei giardini comunali è magia formato famiglia! La Compagnia del Re Gnocco, in versione Elfi di Babbo Natale, accoglierà tutti con giochi di una volta e laboratori a tema. Per tutto il pomeriggio i bambini potranno addobbare l’Albero in Comune con lavoretti realizzati a scuola e a casa. Ma non si può parlare di Natale senza citare Santa Klaus! Anche lui sarà presente, con la sua casetta e la sua magica slitta, pronto ad accogliere tutti con un sorriso e un abbraccio. Babbo Natale porterà a Filago anche la sua speciale Cassetta della Posta in cui i bambini possono imbucare la loro letterina (senza dimenticare il proprio indirizzo, sperando in una risposta direttamente dal Polo Nord!).

Alle 17 tutti pronti per una Passeggiata con Babbo Natale: armati di cappellino da elfo, lanternino e campanelle, piccoli (e grandi) potranno fare un giro all’interno della manifestazione accompagnati da Babbo Natale e dai baghettari. Al ritorno il momento più atteso della giornata: l’accensione dell’Albero in Comune (e non solo, ma questa è una sorpresa!) e il lancio degli auguri con i palloncini… illuminati!

A seguire la Festa degli Elfi in onore del Natale! Piccola animazione con danze folk per grandi e piccini mentre Babbo Natale farà felice tutti con un piccolo regalino!

A fare da contorno, per tutto il pomeriggio la musica dei baghet e qualche peccato di gola, tra castagne, cioccolato e vin brulè per scaldare le mani e il sorriso!

La manifestazione è gratuita. In casa di pioggia verrà annullata.

 

​

Data e Ora

Inizio: domenica 25 novembre 2018 10:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Filago