93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
16
Dicembre

NEDAL A PUT

EVENTO CONCLUSO

Nel centro di Ponte San Pietro manifestazione natalizia con tante sorprese per grandi e piccini!

 

Centinaia di torce che si uniscono in una lunghissima catena attraverso vicoli, piazze e ponti, formando un’aureola luminosa attorno al centro del paese: è questa la suggestiva atmosfera che attende i visitatori diretti a Ponte San Pietro il 16 dicembre.

Inserita all’interno dei tradizionali Mercatini di Natale (in centro a Ponte dalle 9 alle 19), «Abbracciamo Ponte» è un’iniziativa organizzata dall’Associazione Noi Commercianti di Ponte con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione di Promoisola, volta a ricreare un grande legame simbolico, ma anche fisico, attorno al centro. Un’unione comunitaria che si sposa perfettamente con le emozioni emblematiche del Natale e che vuole essere la chiave d’accesso alla città. Ingrediente fondamentale: la voglia di stare (ed emozionarsi) insieme.

Per partecipare, basta iscriversi presso uno dei punti vendita convenzionati versando la cifra simbolica di 1 euro, il cui incasso sarà devoluto all’associazione AIRC. Un’occasione per fare del bene, sentendosi parte di qualcosa di unico e speciale.

Così, tra gli addobbi natalizi, le musiche e il vociare degli espositori, avvolti da profumi del vin brulé e dei dolci tipici della stagione, tra il ponte vecchio e la nuova passerella l’atmosfera si accenderà: allo scoccare dell’apposito segnale, uno sfilare di luci rischiarerà le sponde del Brembo, immortalata da un drone aereo che riprenderà tutte le fasi del pomeriggio.

L’iscrizione (al costo di 1€) può essere effettuata presso i seguenti punti vendita e locali: Ristorante pizzeria Al vicolo, Amos abbigliamento, Gran caffè, Bottega delle cialde, Cartoleria Clelia, Crasy stile, Cooperativa Legler, Farmacia Piazzini, L’angolo del benessere, Lavasecco Ecologico, Mattia abbigliamento, Museum, New bar, New mod, Ottica Rigotti, Pasticceria Giove, Sorella Chiesa, Tabaccheria Zanotti o sulla pagina Facebook Noi Commercianti di Ponte.

Domenica 16 dicembre Ponte San Pietro di tinge di magia con «Nedal a Pùt»: dalle  9 alle 19 per le vie del paese i mercatini di Natale, ma anche la redazione mobile de L’Eco di Bergamo che, tra un caffè Poli e un quotidiano, porterà un po’ di Cuore Bergamasco nella nostra bella cittadina. In giornata anche tanta musica con la Traveling Orchestra in un tributo ai Blues Brothers. Per i più piccoli, invece, intrattenimento con trampolieri mangiafuoco e tanti regalini consegnati direttamente… dagli Elfi di Babbo Natale!

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Data e Ora

Inizio: domenica 16 dicembre 2018 09:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Ponte San Pietro, Piazza LibertĂ