93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Gennaio

LA FESTA DELLE FESTE

EVENTO CONCLUSO

La rassegna Teatro a Merenda fa tappa a Presezzo con un meraviglioso teatro d'attori e oggetti animati. 

 

Lieve  e divertente, un giro del mondo a teatro é quanto propone «La Festa delle Feste» produzione di Teatro Telaio di Brescia presentata il 20 gennaio alle ore 16,30 a Presezzo.

Un garzone pasticcione deve allestire un grande banchetto a cui sono stati invitati tutti, ma proprio tutti... Sembra non manchi nulla eppure… Qual è l’ingrediente che ancora manca perché la festa possa avere inizio? E, soprattutto (si chiede), è proprio nel posto giusto? Si fanno avanti quattro animali, un gatto, una mucca, un cammello e un dromedario che stanno tutti accompagnando i loro rispettivi padroni in un posto che sembra da tutt’altra parte.  La Mecca, il Gange, Betlemme. 

Ognuno di loro ha storie da raccontare che sembrano essere diversissime. Eppure è comune la voglia di camminare per arrivare al “centro”, il luogo dove la festa possa caricarsi di senso. Uno spettacolo lieve e divertente, che parla ai bambini con il linguaggio della favola, dando voce agli animali ed evocando luoghi e tempi lontani, quasi mitici. Uno spettacolo che usa immagini e parole semplici per raccontare storie che si tramandano da migliaia di anni, perché l’accoglienza possa cominciare dalla conoscenza delle proprie e delle altrui tradizioni, non dal loro nascondimento o negazione.

Uno spettacolo poetico e divertente da vedere insieme mamme papà coi bambini. Come sempre a fine spettacolo ci sarà una merenda per tutti.

 

Contatti

Telefono: 348.3117058
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 20 gennaio 2019 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Presezzo, via Montessori 13