93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
28
Marzo

QUELLA CASA LAGGIÙ NEL BOSCO

EVENTO CONCLUSO

La compagnia Teatro del Vento presenta un pomeriggio incantato con la narrazione «Quella casa laggiù nel bosco» a Presezzo.

 

Giovedì 28 marzo, dalle 16,30, la biblioteca di Presezzo ospita il divertente racconto per bambini della compagnia Teatro del Vento. 

«Quella casa laggiù nel bosco» rientra nella rassegna «Teatro a merenda» e prevede una narrazione unica seguita da un laboratorio creativo adatto a tutti i bambini dai 5 anni. 

Nelle fiabe il bosco rappresenta quel mondo imprevedibile dove i bambini si perdono, tremano di paura per trovare il coraggio, e quando laggiù nel folto del bosco appare una casa, entrano perché si sentono sperduti, perché sono attratti dal mistero, perché sperano in un rifugio sicuro. Ma “il proprietario” della casa spesso é un malvagio da affrontare.

Saranno lette fiabe di orchi e streghe nella versione classica e contemporanea.
Dopo la lettura ci sarà un laboratorio d’illustrazione per produrre originali ritratti dei cattivi delle storie. Con un efficace gioco d‘immagine trasformerete le loro case nei loro volti: disegnando una casa, deformando le linee, esagerando i tratti fino ad ottenere il volto poi colorando con la tecnica mista dei pastelli a cera e degli acquerelli. Il sorprendente risultato sarà una galleria di coloratissimi e bizzarri ritratti d’orchi e streghe. 

Ingresso libero e gratuito si consiglia la prenotazione. 

Info: www.teatroamerenda.it www.teatrodelvento.it
Teatro del Vento 348 3117058

 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Data e Ora

Inizio: giovedì 28 marzo 2019 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Biblioteca di Presezzo

Presezzo, Via Montessori 13