93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
16
Maggio

SERENDIPITY WINES

EVENTO CONCLUSO

All'ex monastero di San Paolo d'Argon la prima edizione del concorso enologico internazionale.

 

Dal 16 al 19 maggio Scanzorosciate caput mundi! Sembra strano a dirsi, ma è proprio così perché la patria del Moscato di Scanzo ospita la prima edizione del Concorso Enologico Internazionale “Serendipity Wines”, organizzato dalla Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, sotto la supervisione di OIV, l’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino.

Di cosa si tratta? “Serendipity Wines” è l’unico concorso al mondo dedicato ai vini passiti, liquorosi, fortificati e aromatizzati. Un concorso unico al mondo, nel vero senso della parola, che quest’anno ha scelto come sfondo le dolci colline del Moscato. Un concorso internazionale che nasce per favorire l'incontro inaspettato e piacevole con vini speciali, capaci di emozionare, di trasmettere sensazioni positive e totalmente inaspettate. E nasce da un’idea ben precisa, quella di portare il pubblico a scoprire quei vini che, nella vita di tutti i giorni, risultano più difficili da incontrare.

La quattro giorni enologica organizzata dalla Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca sarà divisa in due parti. La prima, che si svolgerà nelle giornate di giovedì e venerdì, è il vero e proprio concorso e si svolgerà a porte chiuse. Le migliori cantine del mondo presenteranno i loro vini speciali a una giuria di esperti di livello mondiale che li giudicheranno e che, alla fine, assegneranno le medaglie. 

Sabato e domenica, invece, la manifestazione apre le porte al pubblico per far conoscere a tutti i migliori vini passiti, liquorosi, fortificati e aromatizzati del mondo. 

Due giorni di viaggio nella straordinaria cultura enologica di tutto il mondo, un evento unico a due passi da casa che ci permetterà di fare una passeggiata tra le migliori cantine del mondo e di assaggiare alcuni dei vini speciali più particolari: vini passiti, liquorosi, fortificati e aromatizzati che saranno in grado di sorprendere anche i palati più raffinati. 

 

Data e Ora

Inizio: giovedì 16 maggio 2019 09:00

Fine: domenica 19 maggio 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Scanzorosciate, Via del Convento, 4