93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
27
Luglio

LA MARGì SUMMER TOUR | VISITA GUIDATA CRESPI D'ADDA

EVENTO CONCLUSO

Visita guidata a Crespi d'Adda in compagnia della Margì.

 

Resti a Bergamo durante l'estate? Non hai fatto programmi e sei senza idee? Non vedi l'ora di partire per le tue ferie di Ferragosto? Oppure sei di passaggio e hai voglia di esplorare qualche bellezza oltre la magnifica Città Alta?
In ogni caso, appuntati queste date: ti aspetta un summer tour in tre splendide località della provincia di Bergamo, con la Margì, guida per viaggiatori a Bergamo!
Car Sharing: in occasione di tutte e tre le tappe, se lo vorrai e ti sarà comodo, potrai condividere il viaggio con me ed altri viaggiatori: un modo semplice e giusto per limitare il nostro impatto sull'ambiente, conoscerci di più e condividere non solo la meta, ma anche il viaggio!
Sabato 27 luglio alle 19,30 visita guidata a Crespi D'Adda, una cittadina operaia nata dall'illuminato e lungimirante imprenditore Cristoforo Benigno Crespi sul finire dell'Ottocento, lungo la sponda sinistra dell'Adda. Una storia economica, sociale, emozionale. Tra le vie del sito Patrimonio dell'UNESCO scopriremo insieme le idee alla base di questo modello dell'industrializzazione lombarda, immerso in un paradiso naturalistico.

Dettagli del tour:
- meeting point: Chiesa del SS. Nome di Maria, Corso Marconi - Crespi d'Adda
- percorso: I servizi, le case, le ville, la fabbrica
- durata: 1,30h
- orario: 19,30
- costo: 10 euro a persona - gratuito sotto gli 8 anni.

Car Sharing: Appuntamento alle 18,45 presso il parcheggio della Coop di via Autostrade a Bergamo: avvisami se hai un'auto da condividere o un passaggio da richiedere inviando un sms al T. 349 5653794.

Si visiteranno solo gli esterni dei luoghi; la visita avrà luogo anche in caso di pioggia; è possibile portare i propri amici a 4 zampe.

Informazioni

Prezzo: 10€, gratis per bambini sotto gli 8 anni

Contatti

Telefono: +39 3495653794
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 27 luglio 2019 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Capriate San Gervasio, corso Marconi