93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
13
Dicembre

Moltefedi: 3ma

Musica nei cieli, concerto del gruppo 3MA.

EVENTO CONCLUSO

 3MA è il risultato dell’incontro di tre virtuosi degli strumenti a corde: Ballaké Sissoko, Driss El Maloumi e Rajery. La band prende il nome dalla prima sillaba del paese di origine di ciascun membro: Mali, Marocco, Madagascar. È una musica di intensa spiritualità: gli stili e le influenze differenti dei tre si armonizzano in un libero fluire che comunica la gioia della forza creativa, una sorta di blues ancestrale che si accende dei colori dei paesaggi africani. Secoli di tradizione musicale attraversano le dita di questi tre eccezionali artisti. Ogni pezzo è il risultato di una chimica unica. Il loro è un messaggio contro la violenza del nostro mondo. L’ultimo album è “Anarouz”, in lingua tamazight speranza.

Ballakè Sissoko, originario di una stirpe di griot del Malie, è un virtuoso della kora, vanta collaborazioni con Ludovico Einaudi, Boubacar Traoré, Ross Dali, Vincent Segal.
Driss El Maloumi, marocchino di origine berbera, è considerato uno dei massimi virtuosi dell’oud, ha suonato con Paolo Fresu, Jordi Savall, François Atlan, Montserrat Figueras.
Germain Randrianarisoa, in arte Rajery, è un musicista e cantante malgascio. Il suo strumento è la vahila, strumento a corda tubolare, tipico del Madagascar, costituito da una grossa canna da bambù

Informazioni

Prezzo: Spettacolo riservato alle CARD di Molte Fedi

Data e Ora

Inizio: venerdì 13 dicembre 2019 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Seriate, Via Po, 25