93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
24
Novembre

Magico Natale in Piazza

A Filago il Natale arriva prima! Domenica 24 novembre torna «Magico Natale in Piazza», la manifestazione che regala a grandi e piccini la magia del Natale con laboratori, giochi, danze, mercatini, musica e tanto divertimento!

EVENTO CONCLUSO

A Filago, nell’Isola bergamasca, continua la tradizionale manifestazione di fine novembre «Magico Natale in Piazza». Domenica 24 novembre strade chiuse in centro paese per far spazio alle bancarelle degli artigiani e degli hobbisti, mentre i giardini comunali diventano il regno degli Elfi del «Villaggio Natalizio e gli Elfi Ballerini», a cura de La Compagnia del Re Gnocco.

Ecco il programma. Per le vie del centro i Mercatini di Natale apriranno già la mattina, mentre nei giardini comunali nel pomeriggio la magia è formato famiglia! La Compagnia del Re Gnocco, in versione natalizia, accoglierà tutti nella Fabbrica degli Elfi. Grandi e bambini potranno quindi costruire, con l’aiuto degli Elfi del Polo Nord, un magico trenino in legno da portare a casa!

Ma non si può parlare di Natale senza citare Santa Klaus! Sarà troppo impegnato con i preparativi per il Natale o sarà presente anche lui in piazza a Filago domenica 24 novembre? Al calar della sera Elfi e bambini partiranno, cappello in testa e lanternino accesso alla mano, per cercarlo… Riusciranno a trovarlo?

Ma certo! Babbo Natale si fa sempre trovare dai bambini che lo cercano! E allora, è il momento giusto per l’accensione dell’Albero di Natale e la festa degli Elfi!

Per tutto il pomeriggio nei giardini comunali truccabimbi, presenza di Santa Lucia, apertura della nuova biblioteca e possibilità di scrivere la letterina per Babbo Natale e di imbucarla nella sua grande cassetta della posta!

A fare da contorno, oltre ai mercatini con tante idee regalo, i canti natalizi proposti dai ragazzi di terza media e qualche peccato di gola, tra castagne, cioccolato e vin brulè per scaldare le mani e il sorriso!

La manifestazione è gratuita. In caso di pioggia verrà annullata.

 

 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 348.7128172
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 24 novembre 2019 10:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Filago