93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
15
Dicembre

Nedàl a Pùt

Domenica 15 dicembre Ponte San Pietro festeggia l’arrivo del Natale con Nedàl a Put, la manifestazione che accontenta grandi e piccini e che coniuga laboratori per bambini, concerti e giochi in un mix davvero unico!

EVENTO CONCLUSO

La giornata di apre alle 10, quando, lungo via Garibaldi, si potrà passeggiare in un mondo di altri tempi tra antichi mestieri e i giochi di una volta proposti dai Ludonauti! Spazio anche alla manualità in cucina con il laboratorio creativo gratuito di panificazione, aperto a tutti, grandi e bambini!

A partire dalle 15 si anima anche Piazza della Libertà con il concerto del gruppi Temi Pop Italiano. Alle 17 tutti al Palazzo Comunale per scoprirlo tramite visita guidata: lo storico Gabriele Medolago, ospite del gruppo storico culturale, presenta un incontro dal titolo “La centralità di Ponte San Pietro nei secoli”. 

Durante tutta la giornata, inoltre, la banda cittadina passeggerà tra le vie del centro rallegrando l’atmosfera, e i cuori, con le più famose musiche natalizie. Per i golosi, invece, appuntamento con il Gruppi Alpini per il tradizionale scambio di auguri con pane e salamella e castagne. 

Da non dimenticare la mostra di presepi allestiti nella Chiesa Vecchia! Un’edizione davvero speciale quella di quest’anno: un presepe di 40 metri quadri festeggerà i 50 anni di attività del gruppi Amici del Presepe di Ponte San Pietro. 

Ma non è Natale senza le luminarie! E per Nedàl a Pùt la novità del 2019 è lo spettacolo di luci e musica, ogni 20 minuti tra le 15 e le 20, illuminerà il Famedio, in Piazza della Libertà. 

Lucine anche sulla passerella, dove ad essere illuminata sarà una bellissima… panchina! Il posto ideale per un selfie, ovviamente da inviare all’associazione Noi Commercianti di Ponte San Pietro (via mail a [email protected] o via Facebook)  per poter vincere buoni sconti nei negozi cittadini!

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.610330
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 15 dicembre 2019 10:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Ponte San Pietro