93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
22
Luglio

PEDALA!

Terre del Vescovado, in collaborazione con l'Associazione Culturale Albanoarte Teatro e l’Amministrazione comunale di Seriate, propone lo spettacolo: "Pedala! Gino e Adriana Bartali nell’Italia del dopoguerra"

EVENTO CONCLUSO

Terre del Vescovado, in collaborazione con l'Associazione Culturale Albanoarte Teatro e l’Amministrazione comunale di Seriate, propone lo spettacolo:

"Pedala! GINO E ADRIANA BARTALI NELL’ITALIA DEL DOPOGUERRA"
di e con FEDERICA MOLTENI
scene e design MICHELE EYNARD regia CARMEN PELLEGRINELLI

testi tratti da “la corsa giusta” di ANTONIO FERRATA 
(coccole books) testi originali per FEDERICA MOLTENI di ALESSANDRO DE LISI
sound list di PIERANGELO FRUGNOLI costumi di FRANCESCA BIFFI
con il patrocinio del COMUNE DI SELVINO
con il sostegno storico del MUSEO MEMORIALE DI SCIESOPOLI EBRAICA

La storia:
Il campione pedala e pedala, sempre un altro giro di ruota e un’altra salita, senza mollare mai. Adriana, la sua amatissima signora è adesso sua moglie. Sono la coppia raccontata in scena da Federica Molteni mentre attraversano l’Italia del dopoguerra: il voto alle donne, la repubblica e le sue contraddizioni legate a un regime che non vuole finire, l’inizio del boom economico. Il ritratto dell’Italia attraverso un amore, una vita insieme, inarrestabili, come quando Ginettaccio sale in sella: non c’è mai avventura senza paura.
Seguito di “Gino Bartali, un eroe silenzioso”, che ha girato sui palcoscenici italiani ed europei, incontrando e facendo emozionare oltre cinquantamila spettatori, caso straordinario nel teatro indipendente del nostro paese Bartali è “giusto tra le nazioni”, un albero cresce nel giardino dello yad vashem a Gerusalemme, per aver salvato ottocento ebrei e un’intera famiglia, i Goldberg. Pedalando. Questa è la storia anche del legame di Bartali con Fausto Coppi, due rivali e due fratelli di battaglie, la grande epica del ciclismo, a sessant’anni dalla morte del campionissimo. Adesso Gino Bartali pedala ancora, sassi e salite, per raccontare con la sua Adriana le origini di un paese fragile e bellissimo come l’Italia più vera e piccola.

Informazioni

Prezzo: Gratis

Contatti

Telefono: +39 328 90 79 108
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 22 luglio 2021 21:15

Fine: giovedì 22 luglio 2021 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Seriate, via Italia 58