93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
5
Dicembre

Quattro Passi di Cultura

Continuano gli appuntamenti alla scoperta di Scanzorosciate tra storia, sapori e mercatini di Natale, con degustazione di Moscato di Scanzo!

EVENTO CONCLUSO

Terre del Vescovado, in collaborazione con la guida turistica Tosca Rossi di “Terre di Bergamo”, organizza “Quattro Passi di Cultura: Scanzorosciate, tra storia, sapori e mercatini di Natale”. Attraversando la magica atmosfera del Villaggio di Natale di Scanzorosciate andremo alla scoperta dell’antica parrocchiale di San Pietro, custode delle opere di Enea Salmeggia e Giovanni Raggi. A Rosciate, invece, visiteremo la parrocchiale di S. Maria Assunta con gli affreschi dei fratelli Epis e le opere del noto pittore bergamasco G. P. Cavagna e di A. Cifrondi; l’antica chiesa sconsacrata di Rosciate, risalente al XV secolo, epoca a cui si datano i preziosi affreschi che ancora oggi si possono ritrovare all’interno. Durante la visita guidata, visiteremo il Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo, dove potremo gustare l’eccellenza del territorio: il pregiato Moscato di Scanzo.

RITROVO PRIMO TURNO
ore 14:30 davanti alla Biblioteca di Scanzorosciate “Elsa Morante (Piazza della Costituzione) - Parcheggio consigliato in Piazza Unità d'Italia

RITROVO SECONDO TURNO
ore 16.30 davanti alla parrocchiale di Santa Maria Assunta di Rosciate (Via Don Giulio Calvi, 1 – Scanzorosciate) – Parcheggio consigliato in via Don Giulio Calvi, 6

QUOTA di partecipazione per entrambi i turni € 15,00 (la quota comprende ingresso, servizio guida e radio guide, degustazione di Moscato di Scanzo – durata 2 h circa). Per motivi igienico-sanitari, i partecipanti dovranno munirsi di auricolari personali per le radioguide in dotazione.

Per partecipare all’evento è necessario il Green Pass

 

 

 

Informazioni

Prezzo: 15 euro

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 5 dicembre 2021 14:30

Fine: domenica 5 dicembre 2021 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Parrocchia di Rosciate

Scanzorosciate, Via Don Giulio Calvi, 1