93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
11
Dicembre

Leffeinverno - Il paese dei balocchi

Hobbisti, agricoltori e commercianti in un'atmosfera natalizia unica per offrire una giornata ricca di intrattenimenti e prodotti enogastronomici tipici, sia per grandi che piccini.

EVENTO CONCLUSO

Una giornata in allegria, con tante attrazioni, ricchi premi e tanto divertimento gratuito a chilometri zero. Domenica Leffe diventa il pese dei balocchi con “Leffeinverno”, la manifestazione organizzata dalla locale Amministrazione Comunale in collaborazione con Commercianti Leffesi, Leffegiovani, Gruppo Ricreativo Oratorio San Martino, Rete Umana Val Gandino, Mandolinistica Leffe, Gruppo Alpini e CAI Leffe. “Per l’intera giornata - conferma Emanuela Bosio, delegata al commercio del Comune – hobbisti, agricoltori e commercianti offriranno, in un’atmosfera natalizia, favolosi intrattenimenti, oggetti d’artigianato e prodotti enogastronomici a chilometri zero. Sarà un grande giorno di festa per l’intera comunità, allestito grazie a collaborazioni concrete e a sinergie che sostengono la vitalità del paese ed il commercio di vicinato”.

Grandi e piccini potranno trovare truccabimbi e palloncini artistici, Babbo Natale in persona accompagnato da un fido Elfo che saluterà i bambini offrendo buoni d’ingresso alla Casa di Babbo Natale a Gandino, musiche natalizie con la Mandolinistica locale oppure con baghèt, chitarra e mandolino. Sarà possibile salire con visite guidate sulla sommità del campanile della parrocchiale di San Michele, godendo di un’eccezionale vista panoramica sull’intera Val Gandino. Nel pomeriggio prenderà il via anche la seconda edizione della Santa Claus Ski Cup, gara di sci di legno a squadre a tema natalizio che percorrerà le vie del paese, accompagnata dalla voce del dj Tony Tranquillo e da postazioni di sparaneve e sparabolle. In collaborazione con la fotografa Chiara Bosio ci sarà la possibilità di avere un ricordo fotografico istantaneo, ma da ricordare anche il Maxi Gonfiabile, lo zucchero filato gratuito, i giochi di società “Legno dei Miracoli” con gli Elfi, la Sfera Gigante di Santa Claus, la Slitta Magica, il “mountain surf” e il villaggio interattivo, i giri in pony e con gli asinelli. Il servizio ristorazione sarà assicurato dagli Alpini, che immergeranno i visitatori in una tipica atmosfera tirolese, con stinco, canederlo, crauti e birra, ma anche wurstel, vin brulé, the, pandoro e panettone (prenotazioni al 338.1179430). La piazzetta Servalli, davanti al Municipio, vedrà allestite postazioni con degustazioni di prodotti agricoli grazie a Rete Umana Val Gandino, mentre la sede CAI di piazza Libertà ospiterà un importante incontro dedicato ai Beatles, nel sessantesimo dell’uscita del singolo “Love me do”.  L’esperto Paolo Mazzucchelli proporrà un viaggio tra le più belle copertine degli album dei Beatles.

L’evento è ad ingresso libero, ma è fortemente consigliata la prenotazione a [email protected]

Attesissima infine l’estrazione dei premi del concorso “Santa Claus ti premia”. Hanno aderito ben quarantacinque attività commerciali del paese, presso le quali sarà possibile ricevere i biglietti per partecipare a fantastici premi offerti dagli stessi commercianti. 

Info complete su www.lecinqueterredellavalgandino.it


PROGRAMMA

dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 17 - Truccabimbi e palloncini artistici

dalle 10 alle 12 - Babbo Natale e l'elfo ricevono i bambini e regalano buoni per visitare gratuitamente la "Casa di Babbo Natale" a Gandino

dalle 10:30 alle 12 - Mandolinistica di Leffe intrattenimento itinerante

dalle 11 alle 13 - Baghèt, chitarra e mandolino intrattenimento musicale.

dalle 14 alle 17 - Salita al campanile

dalle 14 alle 15 - Santa Claus Ski Cup

dalle 15 alle 16 - Santa Claus Ski Cup ragazzi

alle 16:30 - Estrazione biglietti sottoscrizione a premi presso Piazza Libertà

dalle 17 alle 17:30 - Degustazione alimentari Km0 di prodotti agricoli con Rete Umana Valgandino presso Piazza Servalli

dalle 17:30 alle 19:30 - Remake musicale cover Beatles


Informazioni

Prenotazione: consigliata

Data e Ora

Inizio: domenica 11 dicembre 2022 10:00

Fine: domenica 11 dicembre 2022 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Leffe