93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
26
Febbraio

Mini Raid del Formico

Manifestazione pensata dallo sci club 13 Clusone e dallo Sci Club Valgandino per far crescere il movimento giovanile di ski alp nella nostra provincia.

EVENTO CONCLUSO

Il Mini Raid del Formico è una gara di sci alpinismo destinata alle categorie Under 12 e Under 14 organizzata da Sci Club 13 di Clusone e Sci Club Valgandino per far crescere il movimento giovanile di ski alp nella nostra provincia. La denominazione deriva da una gara organizzata dal CAI Valgandino sino agli ’90, una classicissima dello sci alpinismo, con atleti che arrivavano in Valle Seriana da tutta Italia. 

Saranno due giorni di gare in due località storiche per lo sci Bergamasco: San Lucio e Monte Farno. L’idea è dedicare un’opportuna vetrina agonistica al movimento sciistico alpinistico giovanile, che negli ultimi anni vede appassionarsi diversi ragazzi. Non a caso i bergamaschi sono stati fra i protagonisti ai recenti Campionati Italiani Vertical, disputati sull’Altopiano della Paganella in Trentino l’8 gennaio.

Iscrizione: Mediante il portale FISI.       

Ogni atleta dovrà avere il certificato medico come da regolamento nazionale FISI.   

La quota iscrizione da versare il primo giorno sarà valida per entrambe le manifestazioni e darà diritto al pacco gara, al pranzo e alla premiazione finale che avrà luogo all'oratorio di Casnigo.

Titolo di campione Bergamasco: sarà assegnato all'atleta che impiegherà meno tempo a percorrere il tracciato delle due gare, sommando i tempi.

Premiazioni finali: La premiazione finale sarà presso l'Oratorio di Casnigo alle 14.

La manifestazione prenderà il via dal Ristorante monte Farno nella omonima Conca. La località è raggiungibile da Gandino con l'autovettura, e sarà possibile parcheggiare a 300 m dalla partenza mediante il Gratta e Sosta acquistabile nel centro di Gandino. 

Informazioni

Prezzo: 20 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 329.9634386
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 26 febbraio 2023 09:30

Fine: domenica 26 febbraio 2023 16:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Monte Pora

Castione della Presolana, Via Monte Pora