93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
2
Aprile

Rèduci d’ü matrimòne

La compagnia La meridiana prende parte alla la quarta rassegna teatrale "Tradizioni della terra bergamasca". L'iniziativa prende parte della stagione teatrale "Us di Ass", organizzata per salvaguardare il patrimonio dialettale bergamasco.

EVENTO CONCLUSO

La commedia narra delle disavventure di una coppia di sposi, Egisto ed Amalia Montanari, durante i festeggiamenti del loro 10° anniversario di matrimonio. Dieci anni senza la minima nube, dieci anni di felicità, mai offuscata dalle crisi banali e tradizionali che turbano i matrimoni, le famose crisi del quinto, del settimo e del nono anno. Una felicità così radiosa non dovrebbe essere turbata da nessun’ombra, penserete voi. Invece, ad essere precisi, un’ombra c’è: piccola, tenuissima, insignificante, ma l’ombra c’è. Ed è rappresentata da un ritratto: il ritratto del primo marito di Amalia, il fù Antonio Zanetti, dato per disperso nella campagna di Russia. E che ombre potrà mai creare un semplice ed innocuo ritratto? Vi starete certamente chiedendo. Ebbene, signore e signori, la risposta sta nello spettacolo.


Al via la quarta rassegna teatrale "Tradizioni della terra bergamasca", con diversi appuntamenti di spettacoli in dialetto Bergamasco. L'iniziativa prende parte della stagione teatrale "Us di Ass", organizzata dalla compagnia del Ducato di Piazza Pontida. In questa occasione si esibirà la compagnia teatrale "La meridiana" di Mapello, con l'opera "Reduci d'u matrimòne". Testo e regia di Davide Lenisa.

per prenotare clicca qui


Se parteciperete a uno degli spettacoli di questa rassegna,  OXO Bergamo e Brescia, collaborando con questa iniziativa ed essendo quindi sponsor, metteranno a disposizione dei buoni sconto da usare nei diversi punti vendita dei loro negozi.

Per maggiori info clicca qui




Informazioni

Prezzo: 5 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.294868
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 2 aprile 2023 20:45

Fine: domenica 2 aprile 2023 22:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Seriate, Via Guglielmo Marconi 40