93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
14
Aprile

La storia della vinificazione in nove calici

"Veni, vidi, vini": 5 incontri e 30 calici per chiunque non si consideri un esperto di vino.Accompagnati da un esperto sommelier, intraprenderemo un affascinante e avventuroso viaggio per acquisire conoscenza ed esperienza sul mondo enologico.

EVENTO CONCLUSO

Senza annacquare il vino non ci faranno entrare al banchetto di Platone. E non dimenticatevi di aggiungerci la resina. Non vi piace? Allora meglio nascere dopo il XVIII secolo!
In questo incontro parleremo delle tecnologie che stanno dietro ai vini moderni. Di come la scoperta dell’America ci ha regalato i vini fortificati e di come i soldati americani, durante la seconda guerra mondiale, abbiano preparato lo sbarco della celebrità in Provenza. Scopriremo le tecnologie base per la preparazione dei vini dolci, frizzanti e rosé. E proveremo il vino con la resina.


Il vino è un’arte: che il vostro Sauvignon Blanc preferito sia stato dipinto da Warhol? Il vino incrocia il piacere sensoriale e quello intellettuale: berremo da un kwevri per fare un viaggio di 8000 anni. Ogni tanto il vino è anche una scuola di vita: perché piantare una vigna sapendo che saranno i tuoi figli a ottenerne del buon vino? Accompagnati dall’esperto sommelier Petro Zakharov, intraprenderemo un affascinante e avventuroso viaggio per acquisire conoscenza ed esperienza sul mondo enologico e imparare a destreggiarsi nei suoi meandri.

Petro Zakharov è un sommelier ucraino con certificazione internazionale WSET3: «mi affascina l’idea che nel vino si incrocino la tecnologia e l’arte. Lavoro nel mondo dell’enologia da più di 5 anni, e mi appassiona strutturare e condividere la mia esperienza».

Informazioni

Prezzo: 250 euro (per chi volesse sarà possibile partecipare anche alle singole serate)
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.290250
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 14 aprile 2023 20:00

Fine: venerdì 14 aprile 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Spazio Terzo Mondo

Seriate, Via Italia 73