mercoledì 09 agosto 2017 | domenica 13 agosto 2017 | Spinone al Lago

NOTTE SOTTO LE STELLE

Sulle rive del lago d’endine cinque giornate ricche di eventi.

 

Torna dal 9 al 13 agosto a Spinone al Lago, in riva al lago di Endine, il festival «Notte sotto le Stelle», promosso da Associazione sotto le Stelle e Comune di Spinone al Lago. 

Tanti gli eventi tra concerti, performance teatrali, sport, show pirotecnico dal centro del lago e una serata a sostegno di Orizzonte Malawi. Da non dimenticare servizio ristoro all’aperto e al coperto, punti bar e… mille atmosfere! 

Dall’anno scorso, inoltre, alcuni eventi e tutti i laboratori del festival fanno parte di «FluidaMente – Rassegna di teatro e cultura in movimento», un nuovo contenitore pensato da Associazione sotto le Stelle e finanziato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca.

I concerti sono sicuramente l’elemento trainante del festival e anche quest’anno il pubblico potrà fare un viaggio fra i generi più diversi. Se da un lato i Bomba Titinka presenteranno il loro nuovo album di elettro-swing esplosivo, dall’altro ABA, già finalista X-Factor, presenterà con la sua nuova band l’album «Oxygen», uscito il 14 luglio. 

Da venerdì 11 agosto il programma si intensificherà con tre eventi spettacolari: nella chiesetta di San Pietro in Vincoli la compagnia Sabbie Luminose sarà presente con una performance di sand art, mentre sul palco principale Alleluya Band a sostegno di Orizzonte Malawi Onlus e a seguire Jaime Dolce & Innersole. Sabato 12 la programmazione inizierà già dalla mattina con attività all’aria aperta e l’animazione di Radio Number One. La sera un suggestivo spettacolo di Sagittarius, artista che abbina l’arte del fuoco all’alta scuola a cavallo spagnola. A seguire sul palco il folk rock dei The Clan. La domenica, infine, concerto dei Mandolin’ Brothers e alle 23,15 un fantastico spettacolo di fuochi artificiali dal centro del lago.

Ci sono, insomma, tutti gli ingredienti per trascorrere cinque fantastiche giornate in riva al lago, tutto a ingresso rigorosamente gratuito. 

 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..