giovedì 14 settembre 2017 | domenica 17 settembre 2017 | Bergamo

MERCATANTI IN FIERA

Torna l’evento che accende di gusto la fine dell’estate bergamasca.

 

Un evento che ormai è una tradizione: stiamo parlando di «Mercatanti in fiera», la manifestazione organizzata dalla Confesercenti, che ogni anno porta sul Sentierone di Bergamo sapori, colori e profumi da tutta Europa. Ma non solo, perché saranno presenti anche prodotti tipici e d’artigianato. Un modo come un altro per respirare per davvero un clima internazionale nel cuore della città di Bergamo. Una preziosa e ottima occasione per passeggiare sul viale e godere delle bellezze artigianali esposte e proposte.

Negli ultimi tre anni la manifestazione ha visto l’affluenza crescere in maniera esponenziale e i visitatori sono costantemente in aumento. 

Dal 14 al 17 settembre il centro cittadino di Bergamo si veste quindi d’Europa: numerosissimi saranno i commercianti provenienti da ogni angolo del continente, dalla Spagna all’Olanda passando per la Francia e la Gran Bretagna, e naturalmente l’Italia, che sono pronti a invadere e colorare la città di Bergamo per un fine settimana da trascorrere tra autentici profumi e sapori d’oltre confine, colori, aromi tutta da osservare, toccare e ascoltare.

Un crocevia di tradizioni e culture tra prelibatezze e prodotti di artigianato, espressioni della storia e dell’identità di ciascun paese. Dagli assaggi di formaggio alla carne alla griglia, dalla paella alla finissima pasticceria, dalla birra ai vini, oltre a piante, fiori, ceramiche, monili e tante altre proposte originali che saranno protagoniste della mostra-mercato.

Una quattro giorni, quella dei «Mercatanti in fiera», che ogni anno registra un successo di pubblico sempre maggiore tra grandi e piccoli, golosi e curiosi; una festa che cattura e incontra i gusti di tutti, un momento di divertimento, capace di richiamare più di 130 mila persone, anche da fuori provincia, che accende l’autunno di Bergamo, un ricordo dell’estate che se sta ormai andando.

 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..