sabato 06 maggio 2017 | Leffe

TROFEO VALLI BERGAMASCHE

Si scaldano i motori per la quattordicesima edizione della «classica» di inizio stagione in terra bergamasca, il «Memorial Luigi Castelletti».

 

Staffetta a tre elementi per gli uomini e prova individuale per le donne, con una piccola variante iniziale nel centro storico del paese.

Tutto è pronto a Leffe per accogliere gli atleti che si sfideranno sull’ormai classico tracciato (di poco più di 8 km di lunghezza) che da ben 14 edizioni va a costruire l’antipasto di quella che sarà nuovamente la grande stagione della corsa in montagna nazionale.

Con una novità: il piccolo centro delle montagne bergamasche si renderà ancora più protagonista grazie ad una piccola variante del percorso posizionata nel primo kilometro del tracciato, che porterà gli atleti a scoprire qualche angolo suggestivo del paese.

Ritrovo quindi alle ore 12 nel centro di Leffe, in Piazza della Libertà, da sempre sede di partenza e arrivo, con il via del primo staffettista della gara maschile alle ore 15, seguito alle 15,10 dallo start della prova in linea femminile.

Passaggi e aggiornamenti live dalla zona cambio, ma non solo: per chi non potesse seguire le gare dal vivo la cronaca è servita online sul sito internet www.trofeovallibg.it.

A seguire, dopo le premiazioni allestite nei pressi dell’Auditorium, il famoso «terzo tempo» anche per la corsa in montagna: cena, beer-fest e dj-set in Piazzetta Servalli, in collaborazione con «Il Calice», per vivere un’atmosfera di festa insieme ai campioni di giornata. 

Informazioni

Evento segnalato da:
Cinque Terre della Valgandino

Attendi..