93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
13
Maggio

GROTTE DELLE MERAVIGLIE

EVENTO CONCLUSO

Il Gruppo Speleologico di Zogno invita tutti alla scoperta delle Grotte delle Meraviglie. 

 

Un complesso carsico riportato alla luce nel 1932 e subito diventato una forte attrazione turistica. Grotte ricche di coralli che riflettono la luce creando stupefacenti giochi di colore. Un’atmosfera magica a due passi dalla città di Bergamo.

Duecento milioni di anni fa, il pianeta stava già creando dei gioielli a Bergamo! Luoghi unici che oggi tutti noi possiamo visitare e dove restiamo a bocca aperta. Le Grotte delle Meraviglie sono di certo uno di questi tesori imperdibili. L’affascinante complesso sotterraneo possiede due ingressi: una comoda galleria percorribile a piedi, per i visitatori, e il “Büs de la Marta”, una serie di stretti pozzi verticali, con un dislivello complessivo di 60 metri circa.

Da maggio a settembre le Grotte della Meraviglie aprono due domeniche al mese al pubblico più curioso ed avventuroso. Senza dimenticare l’irrinunciabile appuntamento notturno del 15 agosto, quando potrai godere dell’unica data del 2018 in cui le grotte sono visitabili fino alle 22.

Non dimenticare di indossare scarpe antiscivolo e abbigliamento comodo e caldo, la temperatura interna è di 12 gradi! Il sito si trova a pochi chilometri da Bergamo, all’imbocco della Val Brembana ed è comodamente raggiungibile dal centro cittadino con i mezzi pubblici. Visita le Grotte delle Meraviglie e trascorrerai 45 minuti in un tempio nato 200 milioni di anni fa!

Ingresso in gruppi massimo da 25/30 persone

Per maggiori informazioni: www.grottedellemeraviglie.com

Data e Ora

Inizio: domenica 13 maggio 2018 14:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Zogno