sabato 10 giugno 2017 | martedì 13 giugno 2017 | Peia

ESPOSIZIONE DI FAUSTO VERZEROLI

Saperi e sapori nelle Cinque terre della Val Gandino

“Vieni a scoprire ..il Gusto dell’Arte!” E’ l’invito del Distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino” per la rassegna “Il Gusto dell’Arte”, che dal 10 giugno al 6 luglio propone tre eventi che uniscono proposte artistiche, tipicità enogastronomiche e contesti suggestivi.

Mostra di pittura dell’artista Fausto Verzeroli allestita nella Sala Consiliare del Municipio. Ritratti, paesaggi e nature morte evocano luoghi e ricordi, in un dialogo intenso fra la realtà e l’introspezione. La mostra resterà aperta sino a martedì 13 giugno, giorno in cui Peia si vestirà a festa per la ricorrenza patronale di S.Antonio da Padova. L’evento si unisce alla proposta enogastronomica di Bar Zenucchi e Bar Dony, che proporranno degustazioni gastronomiche nei pressi della panoramica terrazza della parrocchiale, da cui si domina l’intera Val Gandino e la corona di monti circostante.

La serata è ad ingresso libero e dalle 19 alle 20.30 proporrà una degustazione a base di specialità di Mais Spinato di Gandino, l’eccellenza enogastronomica al centro di un progetto di rivalutazione che ha toccato apici di grande prestigio.

Info dettagliate sulla locandina allegata e sul sito www.lecinqueterredellavalgandino.it

 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Cinque Terre della Valgandino

Attendi..