venerdì 01 settembre 2017 | giovedì 30 novembre 2017 | Bottanuco

PIAZZE E CITTÀ D'ITALIA

Il Ristorante Morlacchi, sede dell'evento

Al Ristorante Morlacchi la pittrice Paola Meneghetti espone i suoi naif dedicati alle «Piazze e città d'Italia».

 

Durata: fino al 30 giugno e dal 1 settembre al 30 novembre 2017

L’arte culinaria dello chef Stefano Ghisleni del Ristorante Morlacchi di Bottanuco (BG) insieme all’Arte della pittrice Paola Meneghetti, per un binomio vincente all’insegna della bellezza, ed è proprio questo quello di cui possono godere gli ospiti del ristorante, luogo in cui è possibile vedere le opere dell’artista fino al 30 novembre 2017.

La mostra è allestita presso le sale principali e, dopo uno stop per i mesi di luglio e agosto, riprenderà regolarmente dal 1 settembre, dove si potranno trovare le opere della pittrice dedicate alle "Piazze e Città d'Italia", un progetto artistico iniziato da un'anno circa ed in continua evoluzione dove l'artista rappresenta le principali piazze d'Italia con la sua caratteristica componente "naif"!

La location perfetta, quella all’interno del Castello di Bottanuco, per apprezzare al meglio la pittura di Paola Meneghetti, nata a Milano nel 1948, che vive e lavora in provincia di Bergamo. Il suo talento artistico si sviluppò dall'età di 11 anni con la prima esposizione personale, in seguito arricchì il proprio talento frequentando svariate accademie d'arte fino al raggiungimento di una maturità artistica che le consentì di entrare a pieno titolo nel mondo contemporaneo dell'arte. Grazie alla sua particolare sensibilità, in questi ultimi anni l'artista si è dedicata allo sviluppo dei temi Naïf e degli Angeli e paesaggi mediterranei.

Nelle sue opere è percepibile la sua schiettezza, il suo carattere affettivo, sensibile, attento, paesaggi ricchi di gioia, entusiasmo, ispirati alla natura, sempre diversa, così eterogenea, insolita e straordinaria.

Al Ristorante Morlacchi tutto questo si sposa con la cucina ricercata dello chef e agli ambienti altrettanto semplici, ma curati nel dettaglio.

Per informazioni: 

Ristorante Morlacchi: 0350290756 oppure www.ristorantemorlacchi.it

Pittrice Paola Meneghetti: 3394841715 oppure www.pittrice.com

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..