sabato 30 settembre 2017 | Gandino

SAPORI D’ARTE

Quinto appuntamento di Sapori d’Arte in ValSeriana nel suggestivo Convento delle Orsoline di Gandino.

 

LA STORIA

Nel 2018 le Suore Orsoline di M. V. Immacolata di Gandino celebrano il Bicentenario di Fondazione. L’Istituto fu fondato da don Francesco Della Madonna ed ha casa madre negli spazi un tempo sede di un convento benedettino. Il grande chiostro interno è un autentico gioiello architettonico e ad esso si aggiungono la Chiesa di San Carlo e San Mauro (con il saio reliquia di S.Padre Pio da Pietrelcina) e la Sala reliquie con il corpo santo di Santa Clementina Vergine. All’interno del Convento è allestito il Museo storico delle Orsoline.

 

DETTAGLI E MENÙ

In occasione della serata di Sapori d’Arte a Gandino verrà proposta una degustazione di prodotti tipici a base di Mais Spinato di Gandino, l’eccellenza enogastronomica che fa della Val Gandino una tappa obbligata per i buongustai. Il buffet sarà servito nelle antiche cantine del Convento.

Per informazioni e prenotazioni Infopoint Ponte Nossa 035.704063 – iat@valseriana.eu. Tutte le visite sono a iscrizione obbligatoria. Il prezzo della visita e della degustazione è di 15 euro.

In collaborazione con Serio Art.

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Cinque Terre della Valgandino

Attendi..