martedì 18 luglio 2017 | Bergamo

UGO SANCHEZ WANTS TO PLAY

Prosegue «Eccentrici»: imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro.

 

Anche quest’anno «Eccentrici» cambia forma senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli «Eccentrici» tornano a stupire Bergamo con la loro carica eversiva in tre appuntamenti a luglio alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi. Performance all’insegna dell’ironia e del grottesco, scelte tra le più interessanti del teatro comico internazionale e adatte al pubblico di ogni età e nazionalità. Artisti imprevedibili e multiformi, o più semplicemente… eccentrici!

Il 18 luglio il Cortile di Palazzo Frizzoni ospita Ugo Sanchez Jr. in «Ugo Sanchez wants to play». Ugo Sanchez Jr. è un musicista, o almeno sembra che entri in scena per un concerto; ma dopo un istante si ritrova letteralmente nudo, protetto dal suo strumento quel tanto che basta per non scandalizzare nessuno. Da qui iniziano una serie di peripezie assurde che lo riporteranno in una "condizione performativa" accettabile...

Ugo Sanchez Jr., come un clown di antica scuola, diventa l'eroe, ovvero l'anti-eroe tenero e sfigato che per conto e nome di tutti esorcizza quella partita ad ostacoli che è la vita. Il pubblico di questo spettacolo non ha età. Bambini e adulti si scoprono dotati di uno sguardo premuroso per Ugo, catturati dall'attenzione costante alla precarietà in cui si trova.

 

 

 

Informazioni

Evento segnalato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..