giovedì 03 agosto 2017 | domenica 06 agosto 2017 | Bianzano

ALLA CORTE DEI SUARDO

Dal 3 al 6 agosto nel piccolo borgo di Bianzano, in Valcavallina, avrà luogo la tradizionale rievocazione storica, accompagnata come sempre da tanti eventi, visite guidate e buona cucina. 

 

Giovedì 3 alle 20,30, e poi tutte le sere, l’apertura dei festeggiamenti con tamburi e campanacci lungo le vie del centro storico a cura dei «Monelli» di Bianzano, a seguire concerto di musica celtica. Venerdì 4 dalle 21, invece, ecco le attese gare di abilità bianzanesi: Gara dè Scec, Gara dè Om, Gara dè Fonne. 

La festa prosegue poi il 5, dal pomeriggio. Dalle 21 alle 24 rappresentazioni di arti, mestieri e tradizioni di un tempo nei cortili e lungo le vie del centro storico e dalle 21,30 spettacolo con musica antica, teatro di improvvisazione comica, acrobatica e molto altro ancora.

Domenica 6 ultimo giorno di festa con il tipico corteo nuziale: a partire dalle 15 tanti gli spettacoli in programma tra sbandieratori, arcieri, musici, giullari e maestri, fino alla cerimonia di donazione del castello agli sposi Giovanni Suardo e Bernarda Visconti. Alle 20,30 finale con sorpresa sul sagrato della chiesa. 

Informazioni

Evento segnalato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..