sabato 13 gennaio 2018 | Boltiere

PAROTITE - LA CURA CONTRO GLI ORECCHIONI

La Compagnia dei Sogni ritorna con lo spettacolo «Parotite».

 

«Parotite» è uno spettacolo anti omofobico, indicato contro il bigottismo e la paura verso i gay, liberamente tratto dal film «In&Out» diretto da Frank Oz.

Il copione, scritto da alcuni membri della compagnia, tratta in maniera allegra e spensierata il delicato tema dell'omosessualità e come questa possa sconvolgere una tranquilla cittadina di provincia. Lo spettacolo è adatto ad ogni tipo di pubblico e a tutte le età. Non offende nessuno, non usa un linguaggio scurrile, non ci sono scene di nudo o sesso esplicito. Si può venire ad assistere lo spettacolo con la famiglia, con il proprio partner, con i genitori, con i nonni, in comitiva o anche singolarmente. È una piece adatta a qualsiasi tipo di pubblico: a chi è un assiduo frequentatore di teatri o a chi ci va per la prima volta.

Particolarmente consigliato agli studenti delle scuole medie o superiori perché, in quella fase dell'adolescenza, può essere d'aiuto ai ragazzi che si scoprono omossesuali.

 

Il professor Brera, il più amato del paese, è in procinto di sposarsi. Tutti gli abitanti fremono in attesa del matrimonio e di un avvenimento ancora più importante: la notte degli Oscar! Tra i candidati al premio "miglior attore" compare un ex alunno del professore nonché cittadino di questo piccolo paese. Durante la premiazione accade il colpo di scena: l'ex alunno vince l'ambita statuetta e ringrazia in mondovisione il professore per averlo aiutato ad interpretare il ruolo di un soldato gay, proprio perché lui stesso lo è. Da quel momento tutto cambia; i compaesani, gli amici, le alunne e la sua famiglia inizieranno a guardarlo con occhi diversi, lui stesso appare confuso... il matrimonio potrebbe saltare. Una commedia brillante ed elegante, ricca di colpi di scena e di battute esilaranti che vi farà divertire e ridere a crepapelle!

Per questo spettacolo, in collaborazione con «Quelli del sabato sera», il ricavato andrà all'iniziativa «Donare con gusto» per una causa benefica.

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..