93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
26
Maggio

COME D’INCANTO

EVENTO CONCLUSO

Nona edizione per la festa degli artisti di strada «Come d'incanto».

 

Il 26 e 27 maggio gli angoli più suggestivi del centro storico di Ardesio si trasformeranno in un teatro a cielo aperto per la nona edizione di «Come d’incanto», il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco Ardesio e che anche quest’anno porterà in Alta Valle Seriana busker da tutta la Penisola e dall’estero.

Si parte sabato pomeriggio alle 16,15 dall’oratorio per una coinvolgente parata musicale: in corteo per le vie del centro la Contrabbanda. Il pomeriggio proseguirà poi con l’artista argentina Espuma Bruma e le pazze risate con la Combriccola dei Lillipuziani, mentre dopo cena di nuovo tutti in piazza per lasciarsi incantare dalle acrobazie aeree del Duo Edera (alle 20,45 e alle 22). Tra gli spettacoli più attesi del festival, finalisti anche a Tu si que vales, inoltre, The Black Blues Brothers: cinque artisti dal Kenia con il ritmo nel sangue che stupiranno per la loro energia e abilità con spettacolari acrobazie, salti e piramidi umane… ovviamente sulle note dei Blues Brothers (alle 20,45 e alle 22). Chiuderà la prima serata il Trio Trioche con «Opera Guitta», un omaggio appassionato e delirante alle grandi arie d’opera, da Donizetti a Mozart, fra melodramma e clownerie.

Domenica pomeriggio si riparte alle 14,30 con una nuova parata musicale con i Grande Cantagiro Barattoli, reduci dal Carnevale di Venezia; a seguire per un pomeriggio da lasciare a bocca aperta con Giacomo Occhi in «Lo Youtube Umano», il mago spagnolo Pau Segalés e poi Les Saponettes. Alle 18 l’artista Silvia Martini e i suoi hula hoop. A sera, chiusura del festival con i Chackbum duo in uno spettacolo di danza, equilibrismo e giocoleria con attrezzi e costumi led.

La domenica Ardesio si anima anche con il Centro dell’Incanto: dalle 10 alle 18 trucca bimbi, palloncini, caramelle, zucchero filato e il Ludobus. Il Festival sarà anche l’occasione per scoprire Ardesio e le sue bellezze con le visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie e alla Casa rurale. Sabato e domenica sera, infine, menù pizza e cene convenzionati presso ristoranti, bar e pizzerie.

Data e Ora

Inizio: sabato 26 maggio 2018 00:00

Fine: domenica 27 maggio 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Ardesio