93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
27
Maggio

LA MARCIA DELLE DONNE PER LA PACE @ LO SPIRITO DEL PIANETA

EVENTO CONCLUSO

All’interno del festival «Lo spirito del Pianeta», la marcia delle donne per la pace.

 

Dopo l’incredibile successo avuto in Israele nel 2016, arriva in Italia la marcia per la pace e per la vita. 

La marcia sarà aperta a tutti/e e partirà proprio dalla sede del festival per dirigersi poi alla sorgente della Valle del Fico (Chiuduno) dove si terrà una cerimonia strettamente riservata alle donne che parteciperanno alla marcia, tutte vestite di bianco, mentre gli uomini torneranno al festival. Dopo la cerimonia anche le donne raggiungeranno il festival, dove si terrà una danza in cerchio (la Danza del Cuore Unico) intorno al fuoco sacro del festival. A seguire una conferenza e in chiusura il concerto del gruppo Yael Deckelbaum & Prayer Of The Mothers Ensemble featuring special guest Miriam Toukan. 

Inoltre si terrà un incontro con Mona Polacca e altre nonne, come rappresentanti de "The International Council of 13 Indigenous Grandmothers" (Il Consiglio Internazionale delle 13 Nonne Indigene). Le nonne indigene gestiranno la cerimonia dell’acqua al pomeriggio e il giorno prima (giovedì 26 maggio) terranno un seminario (costo e modalità di partecipazione sul sito de Lo spirito del pianeta. 

Programma

- ritrovo alle 10 @ parco di Chiuduno _ polo fieristico (bg)

- attivita’ varie fino alle 1

- 14.30 partenza della marcia verso il torrente della vita della val del fico 

- cerimonia dell’acqua

- incontro con 13 indigenous grandmothers 

- h 21 palco principale de lo spirito del pianeta, concerto di Yael Deckelbaum & Prayer Of The Mothers Ensemble  featuring special guest Miriam Toukan

 

 

 

 

 

 

Data e Ora

Inizio: domenica 27 maggio 2018 10:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Chiuduno