giovedì 17 maggio 2018 | Bergamo

THESAURUS: WAITING FOR THE SUN

Proseguono con Clara Luiselli gli incontri del seminario tematico di Thesaurus, tema dell'anno «Luce: visioni e impercezioni». 

 

A partire dal 5 aprile torna l’appuntamento con Thesaurus, il seminario tematico realizzato da Thesaurus Associazione Culturale in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Caterina Caniana di Bergamo, il Centro di Filosofia della Scienza (CFCUL) e il Science Art Phylosophy Lab dell’Università di Lisbona.

Nato nel 2016, il ciclo di incontri è composto da 8 appuntamenti serali dedicati ogni edizione a un lemma differente intorno al quale sono chiamati ad esprimersi relatori provenienti da ambiti disciplinari trasversali che vanno dalle scienze alle arti. Obiettivo del progetto è offrire uno spazio aperto al dibattito in grado di incrementare l’offerta culturale della città di Bergamo, contribuendo alla costruzione di nuovi saperi e conoscenze grazie alla eterogeneità degli interventi proposti. «Luce: visioni e impercezioni» è il titolo della terza edizione, costruita intorno al nucleo tematico della luce nell’accezione propria o figurata del termine. 

Giovedì 17 maggio ospite Clara Luiselli, visual artist. At first flash of Eden, we race down to the sea. Sostare, attendere, liberare lo spazio per concedere alla luce una via d’accesso. Fidarsi è una sfida.

Standing there on freedom’s shore. Ora gli occhi possono aprirsi alla visione, se il loro umore acqueo lo concede. La luce giunge, leggera, immateriale, attraversa il confine che separa dentro e fuori. Ora sta a noi decidere se aprirci a questa possibilità e prendere parte al gioco.

Waiting     for    the    sun
Waiting     for    the    sun
Waiting for the sun

 

Informazioni

Evento organizzato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..