93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
29
Maggio

EMERGENZE 2018: GATSBY

EVENTO CONCLUSO

Per Emergenze 2018 gli allievi del corso elementari presentano «Gatsby». 

 

Sono 14 le rappresentazioni che compongono la rassegna EMERGENZE 2018 corsi di teatro on stage! e che vedono impegnati oltre trecento allievi dai 5 ai 99 anni, guidati dagli attori della compagnia.

"Da Robinson Cosa c'è? per i più piccoli al Corso per Attore di durata triennale - spiega Andrea Rodegher, presidente della compagnia - i nostri corsi sono aperti a tutti coloro che desiderano fare i primi passi sul palcoscenico, ma anche per chi i primi passi li ha già fatti, ma vuole qualcosa di più, perché le tecniche teatrali possono essere un grande supporto anche per altre professioni, come insegnanti, educatori, animatori. E perché no? Un corso di teatro può anche essere semplicemente un regalo per se stessi. Grazie a tutti gli allievi che hanno deciso di passare quest'anno con noi: loro saranno bravissimi, adesso tocca a voi venire a vederli e a sostenerli!".

Al cartellone di quest'anno si è inoltre aggiunto un titolo in più: importante novità di questa edizione, infatti, è la collaborazione con un'altra affermata scuola di teatro, quella della compagnia milanese Campoteatrale, i cui allievi rappresenteranno lo spettacolo "Specchi" a conclusione della rassegna, il 17 giugno. Gli allievi del Prova invece saranno ospiti di Campoteatrale con "Funeral Party" il 3 giugno a Milano.

"Un esempio virtuoso - spiega il direttore artistico della compagnia, Stefano Mecca - di sinergia tra strutture e occasione di confronto e approfondimento per gli allievi aspiranti attori e registi". 

Da non dimenticare, infine, il saggio degli allievi del 3° anno del Corso per Attore di Teatro Prova, in scena dal 14 al 16 giugno presso gli spazi di Porta Sant'Agostino in Città Alta.

Calendario degli spettacoli di maggio:

28-29 maggio ore 20.45 Teatro San Giorgio gli allievi del corso giovani presentano "Gatsby"

31 maggio ore 21.15 Cineteatro Gavazzeni di Seriate gli allievi del corso medie presentano "Orient express"

 

 

 

 

Informazioni

Prezzo: 3 euro

Contatti

Telefono: 035.4243079
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: martedì 29 maggio 2018 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro san Giorgio

Bergamo, via San Giorgio, 1/f