giovedì 14 giugno 2018 | Lallio

BIBLOFESTIVAL: NELLA NOTTE...IL BUIO?

Disegno di Margit Kross

Chi ha paura del buio? Tante storie a Biblofestival.

 

Un percorso di storie dedicate alla notte, al buio, ai sogni, a quel mondo che segue il giorno, pieno di paure, misteri, strane creature, ma anche di meraviglie e riposo.  Due buffe attrici in camicia da notte e cuffietta armate di cuscino e coperta portano con loro una valigia piena di storie, filastrocche e strani strumenti musicali.

Un percorso di ninna nanne e musiche polifoniche accompagneranno le letture e le narrazioni e, senza accorgersene, il pubblico si ritroverà a canticchiare insieme alle attrici. Per i bambini più coraggiosi e quelli meno, per chi sa che nel buio c'è anche la luce...

In caso di maltempo: auditorium comunale in via Locatelli 9 - Campus scolastico

Biblofestival è il festival itinerante dedicato a bambini e famiglie, organizzato e promosso dai Sistemi Bibliotecari Area di Dalmine e Area Nord-Ovest con il patrocinio della Provincia di Bergamo. Dal 19 maggio al 17 giugno, ventuno tappe con tante occasioni per incantare, far sognare e divertire grandi e piccini. In programma esilaranti spettacoli teatrali, strampalati spettacoli di giocoleria e clowneria, tante storie e racconti da lasciare a bocca aperta. E poi, ancora, animazione di strada, laboratori ludici e incontri con autori e illustratori di libri per ragazzi. Tutto gratuito.

Con Francesca Cecala e Swewa Schneider.

Per bambini dai tre anni in sù.

Informazioni

Evento segnalato da:
Erica Debelli

Attendi..