93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
24
Maggio

HOME ALONE

EVENTO CONCLUSO

Festival Danza Estate ospita a Seriate il Balletto di Roma con «Home Alone» in uno spettacolo della sezione KIDS. 

 

Dopo il grande successo di JOSEPH_Kids, creazione del 2013 presentata in Italia e all’estero in prestigiosi contesti fra i quali il Festival d'Automne a Parigi e la Biennale de la Danse a Lione, Alessandro Sciarroni torna ad esplorare i temi della multimedialità per gli spettatori più giovani. 

Il lavoro intende porre i ragazzi di fronte alla possibilità di osservare i mezzi tecnologici come veicolo di creatività e non di mera alienazione. HOME ALONE fa divertire e anche riflettere, proponendo l’idea di muoversi e agire in uno spazio performativo in modi insoliti e imprevisti. Lo spettacolo richiama la profonda intelligenza e intuizione che ogni giovane spettatore (e possibile performer) porta con sé coinvolgendo piccoli e grandi in un sorprendente gioco visivo. Con l’utilizzo di un computer e di uno schermo in scena, gli interpreti deformeranno, amplieranno e restringeranno lo spazio adattando il proprio corpo alle immagini di un riflesso multiforme. Parte integrante della performance, momenti di gioco interattivo in cui i bambini sperimenteranno il semplice dispositivo tecnologico alla base della performance.  

Balletto di Roma promuove la produzione e la diffusione della danza d’autore italiana in Europa e nel mondo, con un repertorio attento all’innovazione e alla ricerca, pur mantenendo forte l’attenzione alla storia e alla tradizione. Tra i coreografi chiamati a collaborare con la compagnia c’è Alessandro Sciarroni, artista italiano attivo nell’ambito delle Performing Arts, vincitore di diversi premi invitato nei festival più prestigiosi di 21 paesi europei, Uruguay e Emirati Arabi Uniti. 

 

Al termine dello spettacolo golosa rinfresco per tutti! 

Età consigliata: dai 6 anni

 

Invenzione Alessandro Sciarroni

Consiglio Lisa Gilardino

Danzatori Eleonora Pifferi e Francesco Saverio Cavaliere

Direzione Artistica Francesca Magnini

in collaborazione con Comune di Seriate – Assessorato alla Cultura e SIEC

 

 

Contatti

Telefono: 035.224700
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 24 maggio 2018 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cineteatro Gavazzeni

Seriate, Via Carlo Cattaneo 1