93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
18
Maggio

MERCATO EUROPEO

EVENTO CONCLUSO

Sapori e profumi da tutta Europa si specchiano nelle acque del lago: a Lecco torna il Mercato Europeo. 

 

Con le belle giornate di maggio in arrivo, una passeggiata sul Lungolago di Lecco è un’ottima idea per trascorrere un pomeriggio all’insegna del relax e del divertimento. E a fine maggio lo è ancora di più, con il ritorno, sul Lungolago e in Piazza Cermenati, del Mercato Europeo!

Un’occasione, dunque, non solo per godersi la passeggiata e la cornice delle acque lariane in cui si specchia la città, ma anche, e soprattutto, per fare un viaggio all’insegna dell’Europa tra profumi, sapori, tradizioni e golosità. Non solo enogastronomia, però! Numerosi, come sempre, anche gli stand che ripropongono il meglio dell’artigianato e delle arti manuali da tutta Italia. 

L’ottava edizione della manifestazione, organizzata da Promozioni Confesercenti Bergamo, in collaborazione con il Comune di Lecco, aspetta tutti, lecchesi e turisti, dal 18 al 20 maggio sul Lungolago e in Piazza Cermenati e sarà visitabile il venerdì e il sabato dalle 9 alla mezzanotte e la domenica dalle 9 alle 20.  L’iniziativa permetterà, quindi, di scoprire e acquistare i prodotti tipici, le golose specialità gastronomiche e i preziosi manufatti di artigianato provenienti dai quattro angoli del vecchio continente, oltre che dall’Italia, che sarà rappresentata in tutta la sua varietà dagli stand regionali. 

Si potranno degustare e acquistare le specialità provenienti da Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Austria, Spagna, Ungheria, Belgio e non solo. Un'occasione per la città e per le sue strutture ricettive, dal momento che l'iniziativa è solita richiamare numerosi visitatori da altre province. Inoltre, la manifestazione, prevede una speciale selezione e valorizzazione dei gusti e sapori d'Italia per ben rappresentare le nostre Regioni. Saranno infatti presenti numerosi stand di produttori e artigiani provenienti da Lombardia, Piemonte, Trentino, Sicilia, Toscana, Liguria, Calabria e Puglia.

Una buona occasione per fare una gita fuori porta e godere in tutto relax di questa bellissima zona. 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Data e Ora

Inizio: venerdì 18 maggio 2018 09:00

Fine: domenica 20 maggio 2018

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Lecco, piazza Cermenati