93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
29
Giugno

CARTOLINE DAL CORPO + CON ME CADI

EVENTO CONCLUSO

Al Teatro Sociale di Bergamo Alta «Cartoline dal corpo» apre la prima nazionale di «Con me cadi» della Compagnia Naturalis Labor.

 

«Con me cadi»
Esercitare un diritto all’ombra, a non essere bruciati da un’esposizione e da una produttività estorte costantemente. Diventare inoperosi nella frescura di un giardino. Ambientarsi lì e sostarvi. Per questo diventare ambigui, farsi sinistri. Esplorare le ombre che questo riparo ci consente di proiettare: quelle del tempo che ci è toccato, quelle del nostro incarnato. Patirle. E poi sprofondare in questa passione fino a intuire la possibilità di amarla. E sentire che forse solo così il cuore potrebbe diventare lieve e l’amore trasparente.

Naturalis Labor. Creata nel 1988 da Luciano Padovani e Francesca Mosele, svolge un continuativo lavoro di ricerca sulla danza contemporanea, sul tango e sui nuovi linguaggi dell'arte. Progetta e realizza spettacoli ed eventi unici avvalendosi di collaborazioni con realtà nazionali quali Teatro Olimpico di Vicenza, Festival Oriente Occidente, Operaestate Festival, AbanoDanza, Pergine Spettacolo Aperto, Festival d'Autunno, Segni Barocchi, Concerti in Villa. Realizza tournèes in Italia e in Europa

in collaborazione con Fondazione Teatro Donizetti

Prima nazionale, coproduzione Naturalis Labor / Festival Danza Estate

A seguire Parliamone con gusto, una chiacchierata con la compagnia a cura di Enrico Coffetti (Cro.Me).

Regia e coreografia Silvia Bertoncelli

Collaborazione drammaturgica Paolo Ottoboni

Danzatori Silvia Bertoncelli, Sara Cavalieri,Paolo Ottoboni, Stefano Roveda

Scena Silvia Bertoncelli, Paolo Ottoboni

Luci Claudio Modugno, Silvia Bertoncelli

Una produzione Compagnia Naturalis Labor

con il sostegno di Mibact / Regione Veneto / Comune di Vicenza / Arco Danza

 

In apertura allo spettacolo «Con me cadi», Lucylab Evoluzioni presenta «Cartoline dal corpo». Nella durata di un timer da cucina gli spettatori, all’interno delle regole proposte dal gioco, diventano gradualmente autori, orientando le scelte della danzatrice attraverso le loro parole. Cartoline dal corpo è un’esperienza condivisa: dal movimento alla parola e ancora al movimento, lo scopo del gioco è quello di creare una partitura composta dalle parole pensate dal corpo di tutti i partecipanti, esclusivo e unico prodotto della scintilla dell’incontro di quelle persone in quel momento in quel luogo.

Lucylab Evoluzioni è una piccola compagnia indipendente che si occupa di danza contemporanea, arti performative e videodanza. Impegnata nella ricerca, al punto d’incontro tra arte, natura e scienza, si dedica a percorsi di creazione e formazione che mettono il corpo al centro dell’esperienza umana e fanno del movimento lo strumento per investigarne il senso. Ha prodotto spettacoli per il palcoscenico, performance e creazioni site specific, opere di video danza. Le produzioni sono state ospitate da numerosi festival, rassegne ed eventi in Italia, Francia, Colombia, Brasile.

in collaborazione con Fondazione Teatro Donizetti

progetto, conduzione del gioco e danza Rosita Mariani

collaborazione alla ricerca e alla realizzazione Cinzia Severino

produzione lucylab.evoluzioni 2017

 

 

Contatti

Telefono: 035.224700
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 29 giugno 2018 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro Sociale, Città Alta

Bergamo, Via Bartolomeo Colleoni, 4,