mercoledì 13 giugno 2018 | Montello

STORIE NOTE: IN NOME DELLA MADRE

Continuano con Erri De Luca gli appuntamenti del festival «Storie Note. Borghi in musica». 

 

Il coraggio e la femminilità emergono in questo racconto in prima persona di una donna che sta per diventare madre, davanti ad un destino più grande di lei, che la supera e rischia di travolgerla. La storia di Miriàm è qui raccontata per la prima volta da Maria stessa, con una voce piena di orgoglio, amore smisurato, rabbia e angoscia, dolcezza. Con la certezza di poter affrontare quanto la attende racconta i nove mesi di gravidanza, mostrando un’umanità, quella presente in ogni essere umano, che si avvicina al divino.

Le due voci femminili si succedono nella narrazione, si intrecciano col canto e si sovrappongono come sfaccettature dell’unica protagonista indiscussa, che da’ vita al vociferare del villaggio, ai viandanti del deserto, al compagno che la copre di amore, ai dubbi e alle speranze che culminano in una preghiera alla rovescia.

Francesca Beni Attrice, regista e speaker, diplomata alla Scuola di Teatro Arsenale di Milano, fonda a Bergamo nel 2009 Altre Stanze Teatro, associazione che organizza corsi di teatro e lettura espressiva per adulti. Collabora stabilmente come attrice ed insegnante con Teatro Erbamil, per il quale ha curato per diversi anni la Direzione artistica della Rassegna di teatro contemporaneo “In the mood for”. Dal 2015 cura la Direzione artistica di “Storie Note. Borghi in musica”.

Miriam Gotti Attrice, cantante, insegnante di canto e teatro, musicoterapista. Si forma con numerosi artisti della scena internazionale, sia in Italia che all’estero, estendendo la sua formazione anche a logopedisti, musicoterapisti e foniatri in campo medico. Ad oggi lavora anche come formatrice in numerose scuole, direttrice di coro e compositrice di musiche e partiture vocali in ambito teatrale, promuovendo spettacoli di propria produzione.

Attrice Francesca Beni

Attrice e cantante Miriam Gotti

Organizzazione del Festival a cura dei Comuni di Bagnatica, Costa di Mezzate, Montello

Direzione artistica Francesca Beni

 

In caso di pioggia: Montello, Auditorium Comunale, via Brevi 2

 

 

 

 

Informazioni

Evento segnalato da:
Francesca Beni

Attendi..