giovedì 17 maggio 2018 | Palosco

PACI PACIANA PADRÙ DE LA VAL BREMBANA

Burattini in piazza a Palosco in ricordo di Olmi. 

 

Nonostante la recente scomparsa del grande Maestro Ermanno Olmi, continuano – con ancora maggiore motivazione e gratitudine - le iniziative per le celebrazioni del 40esimo anniversario della Palma d’oro al Festival internazionale del cinema di Cannes del film «L’albero degli zoccoli», organizzate dal coordinamento dei comuni della bassa bergamasca coinvolti nella realizzazione del capolavoro cinematografico del compianto regista.

Dal 16 al 20 Maggio il comune di Palosco sarà protagonista di una serie di eventi alla scoperta di attori, aneddoti e racconti della tradizione contadina con esperti, narratori e protagonisti, per una rinnovata lettura di un film che, dopo 40 anni, non smette mai di affascinare.

Giovedì 17 Maggio alle 20,30 a Palosco nella tensostruttura in Piazza Manzoni andrà in scena lo spettacolo di burattini «Paci Paciana padrù de la Val Brembana» a cura dell’Associazione Baracca e Burattini. Prima dello spettacolo i bambini della scuola materna e dell’asilo nido presenteranno i laboratori per l’iniziativa «Ci vuole un fiore». 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento organizzato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..