93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
13
Giugno

PASSEGGIATE SERALI IN VALGANDINO

EVENTO CONCLUSO

«Passeggiate Serali» promosse dalla Pro Loco, allo scopo di condurre in luoghi inediti del paese quanti desiderano abbinare alla riscoperta culturale anche una camminata salutare.

 

La passeggiata conclusiva di mercoledì 13 giugno è legata al mondo del lavoro. I camminatori potranno visitare la tintoria industriale Lafitex, di proprietà della famiglia Presti.Ci sarà modo di approfondire la tintura (storica e recente) delle camicie scarlatte dei Mille di Garibaldi, i colori naturali come il giallo ricavato dal mallo delle noci o il nero derivante dal sommacco, un arbusto che cresce nelle vallate di Gandino, ma anche le nuove tecnologie che consentono di lavorare con grande e costante precisione quantitativi importanti di lana ed altre materie prime.

La passeggiata si terrà anche in caso di maltempo. E’ raccomandato l’uso di scarpe comode e torcia, i ragazzi dovranno essere accompagnati da un adulto.

Per le iscrizioni (2 euro per ciascun ritrovo, gratis ragazzi fino alla terza media) sono disponibili il numero 338.2438613 oppure l’indirizzo mail [email protected]

Indicativamente ciascun tour si conclude attorno alle 22.30.

Data e Ora

Inizio: mercoledì 13 giugno 2018 20:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Gandino